Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee decorazioni su come arredare la casa a Natale

Arredare la proprio casa per Natale è un compito difficile, ma anche molto divertente.

Prima di tutto bisogna capire che tipo di arredamento scegliere, a seconda dello stile della propria casa: se si ha uno stile più classico è meglio optare per un arredo natalizio tradizionale, mentre se si ha un design moderno sarebbe meglio acquistare arredi contemporanei e di tendenza, con linee essenziali e geometriche.

I materiali che possono essere utilizzati sono svariati, dal vetro alla carta al legno, fino ai tessuti colore oro, argento e rosso, per creare un’atmosfera calorosa. Tutti gli ambienti della casa possono essere trasformati e arredati con passione, basta avere fantasia e buon gusto.

E’ però importante cercare di non decorare troppo e di distribuire gli arredi e gli addobbi in maniera uniforme, senza esagerare. Sarà fondamentale saper scegliere i punti più belli e vissuti della casa, in maniera tale che tali oggetti decorativi possano essere visti e ammirati da tutti.

Naturalmente l’ingresso è un ambiente importante dove collocare addobbi diversi, per esempio sul tavolo da pranzo, sul camino o sul corrimano delle scale. Se invece lo spazio a disposizione è poco, è meglio non riempire tutte le superfici libere con oggetti ingombranti, ma si consiglia di optare per piccoli elementi decorativi.

Si possono anche scegliere delle essenze profumate, come quella delle spezie, degli agrumi e del bosco, come il mandarino, la cannella e il pino: creare dei percorsi olfattivi è un’idea molto usata negli ultimi anni, e anche molto creativa.

Scegliete con cura la colonna sonora delle vostre festività natalizie, selezionando dei cd con musiche tipiche del periodo. Naturalmente non possono mancare fiori e piante natalizie.  Qualche idea? Stelle di Natale, vischio, agrifoglio sono un “must” del Natale. Un altro consiglio è quello di usare cuscini, tende, copriletti e tappeti con disegni e colori natalizi.

Altri elementi necessari per creare un’atmosfera natalizia sono le candele, che donano una luce soffusa molto caratteristica. Naturalmente l’albero di Natale è il protagonista degli arredi natalizi: deve essere ricco, luminoso e maestoso, addobbato con gusto.

Le idee per addobbare la propria casa in vista del periodo natalizio sono davvero tante, l’importante è avere molta fantasia e buon gusto senza esagerare.

Idee decorazioni su come arredare la casa a Natale ultima modifica: 2015-10-30T10:43:35+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.