Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee d’arredo per piccoli appartamenti

I piccoliappartamenti sono ambienti non facili da arredare, bisogna sfruttare gli spazi nel modo migliore possibile. Ecco qualche rapida idea per rendere i pochi metri quadri a disposizione delle zoneconfortevoli e piacevoli, senza perdere di vista l’aspetto e l’armonia.

Salotto e Ufficio

I sottoscala sono i luoghi dove meglio si può scatenare la propria creatività; con una serie di mensole colorate o cassette in legno per la verdura si possono ricavare delle originali librerie dove riporre anche foto ricordo.

Nel caso in cui si disponga di una mansarda, la zona ‘spiovente‘ può essere riutilizzata come area studio semplicemente incastrando una scrivania su misura tra le assi del tetto. È possibile creare una zona ‘ufficio‘ anche in corridoio con i mobili ultra-slim che diventano facilmente piani di lavoro.

Per accogliere gli amici è meglio dotarsi di sedie pieghevoli di design, ma che occupano pochissimo spazio senza ingombrare.

Cucina, bagno e camera da letto

La cucina può essere concentrata in spazi molto piccoli, cercando di sfruttare le altezze e di incastrare gli elettrodomestici tra di loro: sotto la penisola si può incassare il forno e la lavastoviglie avendo più spazio per i pensili.

In camera da letto è utile scegliere armadi con ante scorrevoli che non occupano molto spazio: negli ultimi anni ne sono stati progettati anche di ultra sottili; il top è poterli incassare nel muro, in modo da guadagnare molto spazio.

Infine, per quanto riguarda il bagno, è possibile riunire in un unico mobile tutto ciò di cui si ha bisogno: aprendo le ante si troveranno i sanitari, il posto per la lavatrice, gli asciugamani e tutto ciò che serve nel proprio bagno dei sogni.

Idee d’arredo per piccoli appartamenti ultima modifica: 2017-07-16T09:40:00+02:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.