Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Idee casa per San Valentino: ecco come renderla romantica

Ormai al giorno di San Valentino manca poco, e si può pensare a come rendere la propria casa un po’ più romantica, aggiungendo piccoli ma importanti dettagli di design.

Per celebrare nel migliore dei modi la festa degli innamorati, scoprite le idee più belle per creare un’atmosfera ispirata all’amore.

Il romanticismo a tavola per San Valentino

Il colore di San Valentino per eccellenza è il rosso con tutte le sue sfumature. Dai cuscini a forma di cuore alle tazze, dai sottopiatti ai tappeti decorati con grandi rose: in ogni accessorio è d’obbligo che compaia almeno in qualche dettaglio il rosso.

Fra le varie proposte per la cucina ci sono i piatti ovali caratterizzati da un grande cuore al centro da abbinare a bicchieri in raffinato cristallo e sottopiatti rigorosamente rossi e a forma di cuore.

Per i più audaci c’è il servito di piatti per due persone con la romantica scritta love al centro. Stupite la vostra metà apparecchiando la tavola con una tovaglia bianca bordata con cuori rosso rubino. Al centro posizionate i porta candele in cristallo sfaccettato da abbinare a candele in tinte pastello.

Atmosfere romantiche per tutta la casa

Se preferite festeggiare San Valentino in casa, ogni ambiente dovrà essere arricchito con particolari romantici per scaldare l’atmosfera.

Luci al neon che riproducono la scritta love o la luce morbida e fluttuante delle candele? A voi la scelta. L’importante è che sul divano non manchino soffici cuscini rossi dalla classica forma rettangolare o, per i più romantici e sognatori, a forma di cuore.

Scegliete per la camera da letto tessili preziosi: le lenzuola di seta bianca o rossa sono un must-have da abbinare a un copriletto lussuoso di ottima qualità. Cospargete poi il pavimento o il letto con una cascata di petali di rose rosse.

Non dimenticatevi di impreziosire anche il bagno con qualche dettaglio che possa far pensare a San Valentino: dagli asciugamani rossi al vaso di rose fresche a gambo lungo appoggiato direttamente sul pavimento.

Idee casa per San Valentino: ecco come renderla romantica ultima modifica: 2018-02-07T14:50:59+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.