Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

I dettagli (vincenti) per apparecchiare in giardino

Pranzare o cenare in giardino permette di realizzare tavole colorate e artistiche, abbellite con fiori, candele e runner colorati.

Apparecchiare tavola in giardino

Quando si sceglie di mangiare in giardino, apparecchiare la tavola può essere una vera e propria fonte di ispirazione: fiori, candele e colori diventano i protagonisti della tavola, sia in estate che durante le calde giornate d’autunno o di primavera. L’ambiente esterno, infatti, si presta a un gran numero di interpretazioni: si può optare per una tavolata in stile country, rustico, provenzale o shabby chic. Le soluzioni sono tantissime e hanno in comune un elemento, la possibilità di arricchire la tavola con dettagli che renderanno unico ogni pasto.

I fiori

Se il pranzo o la cena sono tenuti in primavera, probabilmente il vostro giardino sarà pieno di fiori: potrete pertanto scegliere di non utilizzarli a tavola ma di apparecchiare nei pressi di un cespuglio pieno di boccioli profumati. In questo modo avrete la tavola più libera per altri accessori, ma allo stesso tempo non rinuncerete alla bellezza dei fiori e al loro profumo.

Se invece si deve apparecchiare tavola nei periodi in cui il giardino non è in fiore, potrete posizionare lungo il tavolo piccoli vasetti con fiori profumati e colorati, con tonalità che richiamano quelle della tovaglia o delle candele. Sarà possibile realizzare una tavolata in giallo o in arancione, per garantire buon umore e allegria, oppure in tonalità del viola e lavanda, colori perfetti per le serate primaverili.

Le candele

Le candele a tavola possono avere una doppia funzione: da un lato sono perfette per illuminare una cena e dall’altro, anche durante il giorno, sono la scelta ideale per tenere lontani gli insetti. Possono essere posizionate sul tavolo oppure a terra, quasi a delimitare l’area del tavolo creando anche un piacevole tepore. Forme, colori e profumazioni vanno scelti tenendo conto di vari fattori, tra cui i colori predominanti a tavola e la funzione principale, sia essa quella di illuminare o anche di tenere lontani fastidiosi insetti.

Runner colorati

I runner sono elementi decorativi che sempre più spesso prendono il posto delle tovaglie, soprattutto su tavoli in legno come quelli che spesso si trovano in giardino. Il loro punto di forza è che possono essere selezionati in tantissimi colori e fantasie, per rendere veramente unico il tavolo del giardino. Non perdete l’occasione di sceglierlo nelle tonalità delle candele o dei fiori per un vero tocco di classe!

I dettagli (vincenti) per apparecchiare in giardino ultima modifica: 2020-10-20T15:59:09+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.