Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Habitapulia 2020: il design della Puglia in scena a Milano

“La Puglia disegna la casa del futuro”: potrebbe essere questo il claim per la mostra dedicata alla valorizzazione delle eccellenze del “Sistema Puglia” dell’arredo casa, in occasione dell’importante Salone Internazionale del Mobile di Milano, l’evento di riferimento del settore dell’arredamento in scena dal 14/04/2015 al 19/04/2015.

L’iniziativa, pensata per dar voce ai designer emergenti organizzata dalla Regione Puglia, con il supporto tecnico dello Sprint Puglia, mira a valorizzare l’alleanza fra capacità imprenditoriale e creatività, con particolare attenzione ai giovani che qui potranno esporre i loro prototipi e/o progetti innovativi.

La mostra, che si svolgerà sul palcoscenico d’eccezione del Salone Internazionale del Mobile, girerà intorno al tema “la casa del futuro” presentando soluzioni innovative ed ecosostenibili, progetti dal design originale personalizzabili e adattabili ai diversi spazi e utilizzi domestici.

Le idee presentate dai sedicenti designer, che dovranno essere originali e inedite, saranno valutate da un Comitato Tecnico che selezionerà 15 tra i progetti più innovativi candidati da designer pugliesi nell’ambito di numerosi comparti, dalle cucine ai divani, dall’illuminazione ai complementi d’arredo, dai letti agli armadi. Successivamente sulla base dei progetti selezionati, sarà realizzato il matching con le imprese che si sono candidate a produrre le idee progettuali dei designer.

Un appuntamento imperdibile, dunque, per gli aspiranti giovani designer che qui potranno dar voce e diffondere la cultura del design del sistema casa made in Puglia.

 

Habitapulia 2020: il design della Puglia in scena a Milano ultima modifica: 2015-02-24T11:42:13+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.