Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Gli elementi da non trascurare per arredare un soggiorno moderno

Il soggiorno è, senza alcun dubbio, uno degli ambienti più vissuti della casa.

Proprio in questa stanza, infatti, si accolgono gli ospiti, si passa del tempo con la propria famiglia, ci si rilassa e, perché no, si organizzano pranzi e cene con gli amici. Per tale ragione, tutto deve essere impeccabile a partire dall’arredamento.

Ma quali elementi non bisogna assolutamente trascurare per fare in modo che il proprio soggiorno sia moderno?

Vediamo alcuni consigli utili di cui tenere conto per un soggiorno davvero cool.

Arredare con stile senza esagerare

Per prima cosa, è necessario fare presente che molto dipende dai gusti personali e, soprattutto, dall’arredamento scelto per il resto dell’abitazione. I contrasti, infatti, seppure in alcuni casi possono apparire gradevoli, in linea di massima sono assolutamente da evitare. Inoltre, è opportuno tenere conto delle dimensioni della stanza. Se, infatti, si tratta di un ambiente non troppo piccolo è necessario optare per lo stile minimal.

Ma come fare per dare forma ad un soggiorno moderno?

In primo luogo, è necessario acquistare un divano non troppo impegnativo, ma comunque molto bello oltre che comodo. Sono perfetti, ad esempio, i divani in pelle bianca o nera da abbinare a tende dei medesimi colori. Proprio davanti al divano, poi, dovrebbe essere messo un tavolino basso laccato del medesimo colore del divano e qualche tappeto anch’esso dello stesso colore.

Luci e tende

Anche le luci sono un elemento d’arredo di cui tenere conto se si ha intenzione di arredare un salotto in stile moderno.

La soluzione ideale è rappresentata dalle lampade da terra dalle linee semplici, ma particolarmente eleganti. In alternativa, è possibile optare per luci a muro o, addirittura, per dei faretti. Se, poi, si tratta di un ambiente particolarmente spazioso è possibile optare anche per lampade da tavolo a patto che non siano troppo ingombranti.

Infine, le tende, oltre a dover essere abbinate al colore dell’arredamento scelto, non devono essere troppo pesanti e se l’ambiente non è molto grande non devono essere neanche troppo oscuranti, in modo tale da donare luminosità alla stanza.

Gli elementi da non trascurare per arredare un soggiorno moderno ultima modifica: 2016-08-27T10:05:12+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.