Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Funzionalità e benessere: il bagno in camera

Il bagnoincamera non è più un lusso da star. Da alcuni anni, anche tra le persone comuni, si è affermata la tendenza ad avere un ambiente riservato ed esclusivo in cui prendersi cura della propria persona, nell’intimità della propria camera. Il bagno, infatti, non è più un semplice ambiente di servizio, ma un luogo di relax dedicato al benessere.

Bagno in Camera: relax e funzionalità

Il bagno in camera deve soddisfare essenzialmente due requisiti: la funzionalità e il comfort. Perciò la progettazione deve essere attenta nella scelta degli arredi e delle finiture, volta a valorizzare al massimo gli spazi, specialmente se esso non era stato previsto nel progetto iniziale e deve essere aggiunto successivamente.

In questo caso non è necessario stravolgere l’arredamento della stanza da letto, basta praticare una separazione in muratura, o se si vuole più luce, con pareti in mattoni trasparenti o pannelli scorrevoli in vetro sabbiato. L’importante è ricavare uno spazio di almeno 3 mq, in modo che possa contenere l’arredamento necessario.

Arredare il bagno in camera

L’arredamento da bagno è diventato sempre più sofisticato e di design, attento a coniugare funzionalità ed estetica, indipendentemente dalle dimensioni dell’ambiente.

Se il bagno è piccolo meglio scegliere colori chiari e luminosi, puntare su un’illuminazione a led, specie se non vi è una finestra, e preferire mobili dalle linee essenziali. Per sfruttare al meglio ogni centimetro, in commercio esistono sanitari più piccoli e box doccia super attrezzate.

Se lo spazio non è un problema si può dare sfogo alla creatività, realizzando un disimpegno tra la zona notte e i servizi con un antibagno o una cabina armadio. I più esigenti possono trasformare il bagno in una piccola Spa, magari aggiungendo una sauna a infrarossi.

In ogni caso, che sia grande o piccolo, il bagno in camera rappresenta un valore aggiunto sia in termini di comfort che di praticità.

Funzionalità e benessere: il bagno in camera ultima modifica: 2017-06-20T13:20:00+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.