Focus letto: ecco i modelli più belli

Il letto è il cuore della camera dedicata al riposo e alla privacy, per cui la scelta deve rispecchiare l’indole e la creatività di chi lo utilizza. Ecco i modelli più belli per la scelta del vostro letto.

Un letto tra praticità e natura

Il letto con testiera imbottita richiama il comfort di una camera dedicata al relax, senza trascurare una sobria eleganza. La testiera molto alta, trapuntata, sia in stoffa che in pelle e dai colori pastello, prelude alla praticità.

Le stesse sensazioni sono quelle di un letto rustico, che predilige materiali naturali come il legno e la pelle che danno all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. I colori dominanti sono tutte le sfumature del marrone fino al beige, per ricordare la terra, gli alberi e i fiori.

Molto simile è il letto interamente in legno, con una pedana intorno al materasso dove questo materiale è ben visibile e si richiama alla testiera e al resto dell’arredamento. È un letto per ambienti spaziosi, romantici e ricercati, dove i giochi di luce impreziosiscono il gusto nell’arredare.

Il legno è ancora protagonista per il letto shabby chic o eco-friendly, grazie al riutilizzo dei pallet, tinteggiati di bianco o con colori caldi.

Un letto ideale per una coppia giovane o che è attenta all’ambiente, ma con stile e carattere.

Eleganza e ricercatezza

Ci sono letti che richiamano la tradizione e che non trascurano uno stile volutamente elegante, per valorizzare un ambiente così privato ed esclusivo.

Tra questi non può mancare il letto a baldacchino, un vero simbolo regale per chi si ispira ai palazzi del ‘700 come la reggia Versailles.

L’eleganza è anche nel letto sospeso, tenuto ben fermo dai tiranti agganciati al soffitto. Una scelta da protagonista per una camera da letto che si distingue per la freschezza e l’ironia di chi ama farsi cullare.

Per chi ha poco spazio, ama il design e porta il lavoro a casa non può che scegliere un letto con soppalco, al di sopra del quale c’è la zona ufficio. I materiali dominanti sono il metallo e il legno, impreziositi dalle luci in punti strategici.

Infine, per chi considera questo ambiente come il suo “guscio”, c’è il letto con cabina, per chi vuole chiudersi nel mondo dei sogni e avere un vero riposo ristoratore.

Focus letto: ecco i modelli più belli ultima modifica: 2018-01-22T10:40:00+00:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.