Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Fai da te: idee e spunti per decorare casa

Se la casa appare triste, spoglia o priva di un tocco personale, è arrivato il momento di rinnovarla con una minima spesa e senza fare lavori di muratura.

Rinnovare la casa con idee pratiche

Ci sono tante idee tutte da copiare per ripristinare gli ambienti e renderli luminosi, originali ed esclusivi.

Ci vuole un minimo di pazienza e tanta fantasia, ma il risultato finale sarà un appartamento fresco, vivace ed invidiato dagli amici.

Ci sono infinite soluzioni da adottare per attuare questo cambiamento come gli adesivi da muro, la pitturazione fai da te delle piastrelle di bagno e cucina, le decorazioni da parete in carta riciclata, lo stencil per rinnovare alcuni vecchi mobili e tantissime altre idee tutte da eseguire con le poche e semplici tecniche del fai da te.

Un pizzico di pazienza e tanta creatività

Una parete vuota dove non si ha intenzione di porre nessun mobile può essere decorata con gli adesivi da muro che sono simpaticissimi ed hanno un costo minimo.

Il web propone tanti soggetti come i vasi di fiori o le cascate di glicine.

È una cosa semplicissima da attuare, ma l’effetto finale è sorprendente!

Se le piastrelle della cucina o quelle del bagno vi hanno stancato non esitate a ridipingerle con vernici composte da epossidici e poliuretanici e senza rimuovere le vecchie mattonelle!

Come tocco finale potrete dipingere anche la porta di una tonalità diversa per creare un effetto contrastante, ma armonico.

Liberate la Fantasia

Se avete qualche vecchio mobile inservibile divertitivi a rinnovarlo con gli stencil a tampone, ideali per chi non è abile nel disegno e come ciliegina sulla torta potrete creare dei pomelli in pasta al sale facilissimi da fare seguendo un tutorial.

Le pareti possono essere arricchite con soggetti realizzati con la carta e, a costo zero, si possono abbellire quelle zone di passaggio che appaiono asettiche e spoglie.

Fai da te: idee e spunti per decorare casa ultima modifica: 2017-05-24T08:12:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.