Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Devi vendere la tua casa? Ecco i nostri consigli

Quando si mette in vendita il proprio appartamento è importante fare molta attenzione alla sua presentazione, in modo che il primo colpo d’occhio per gli eventuali acquirenti sia il migliore possibile e tutti gli aspetti positivi siano messi in luce. Vediamo insieme una serie di consigli importanti.

Dalla necessità di portare via oggetti personali alla pulizia

Quando si vende un appartamento è bene avere le idee chiare anche riguardo al trasloco, analizzando in dettaglio tutti gli oggetti contenuti all’interno della casa e mettendoli in ordine, in modo che tutto diventi più veloce. Inoltre, far trovare una casa piena di oggetti personali è un approccio negativo nei confronti dell’acquirente. Un’altra attività da eseguire è quella di dipingere le pareti di casa, dando così una buona impressione al primo impatto visivo. La pitturazione delle pareti elimina completamente i segni lasciati dall’arredamento, ma anche dalle cornici, dalle lampade e dalle mensole. Importante per la vendita di un appartamento è anche rendere funzionanti tutte le attrezzature presenti e correggere eventuali imperfezioni create con il passare degli anni, evitando in questo modo appigli per una richiesta di riduzione del prezzo. La casa deve essere presentata pulita e per questo è necessario eseguire delle pulizie profonde supplementari, specialmente su maniglie, finestre e interruttori. Una finestra perfettamente pulita ha un effetto importante anche dal punto di vista della luminosità. L’eliminazione degli oggetti personali, o quantomeno di gran parte di essi, permette all’eventuale compratore di non sentirsi un estraneo e di iniziare a valutare il posizionamento dei propri effetti personali.

Dalla necessità di mettere in ordine all’assunzione di un Home Stager

Un appartamento si vende più facilmente se regala una sensazione di spazio, per cui si deve provvedere a mettere in ordine tutti gli oggetti senza lasciarli in giro. Anche lo sgombero dei mobili in eccesso rappresenta una scelta appropriata per vendere il proprio appartamento, in quanto consente di presentare una casa più spaziosa, ordinata e armoniosa. Per trasformare il proprio appartamento in vista di una vendita, si consiglia di inserire negli ambienti degli elementi decorativi in linea con le attuali tendenze, ma nello stesso tempo non troppo costosi. Dopo aver pulito e ordinato tutto, si consiglia di fare delle foto professionali e con buona luminosità, per mostrarla al meglio sui portali commerciali. Per alcune di queste operazioni è possibile anche assumere un esperto dell’Home Staging, un professionista che, a fronte di una piccola spesa, riuscirà a presentare al meglio il tuo appartamento rendendolo più appetibile per i compratori.

Devi vendere la tua casa? Ecco i nostri consigli ultima modifica: 2021-04-19T11:25:38+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.