Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Cucine in vetro: scopri la nuova tendenza 2016

Le nuove tendenze di arredamento, se si fa riferimento alle cucine, parlano chiaro: è il vetro il materiale del futuro.

Le cucine realizzate in vetro risultano di grande effetto e sono in grado di conferire un tocco di eleganza e di raffinatezza senza pari alla vostra casa, con tutta la sicurezza di un vetro resistente agli urti e pratico da mantenere.

Le caratteristiche del vetro

Le cucine realizzate in vetro, al contrario di quello che si potrebbe pensare, risultano, oltre che molto belle esteticamente, anche pratiche e funzionali nell’utilizzo quotidiano, prerogative indispensabili per ambienti come questo, soggetti a frequenti incidenti durante la preparazione delle pietanze.

In questa tipologia di cucine il vetro viene impiegato per rivestire le ante e i pensili e deve avere caratteristiche di resistenza all’usura e di sicurezza in caso di incidenti. Pertanto, il materiale utilizzato viene generalmente temprato, cosa che garantisce la massima sicurezza in caso di incidenti, in quanto, in caso di forte urto, si frantuma in piccolissimi frammenti che non costituiscono un pericolo per gli abitanti della casa. Un’altra fondamentale caratteristica è che il vetro con cui vengono realizzati è antimacchia e semplicissimo da pulire.

Le proposte dei più importanti brand di arredamento

Numerosi designer di interni si sono cimentati nel proporre numerose soluzioni di cucine in vetro, coniugate nei colori più disparati e in stili differenti, che bene si adattano ai gusti di chiunque.

Una delle proposte più interessanti è Lucy, il modello di cucina proposta da Cucine Lube. Questa viene presentata in un elegantissimo color champagne, dal gusto moderno e raffinato, con particolari fresature sulle ante in vetro del mobilio.

Per gli amanti degli stili classici la scelta non può che ricadere su Brilliant, la soluzione proposta da Stosa Cucine, realizzata utilizzando le intense tonalità del prugna applicate su linee essenziali e volumi compatti, per un’ideale ottimizzazione dello spazio.

Doimo Cucine propone, invece, Aspend, una cucina minimal costituita da forme geometriche ed essenziali che risaltano la bellezza del rivestimento in vetro.

Con Tetrix, di Scavolini, infine, viene sconvolto il concetto stesso di arredamento: ogni possibile confine tra la zona cucina e la zona living viene eliminato con cucine aperte realizzate nei colori più disparati.

Cucine in vetro: scopri la nuova tendenza 2016 ultima modifica: 2016-08-27T10:00:37+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.