Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come scegliere le Tende per Arredare la tua Casa

Le tende, senza alcun dubbio, devono essere annoverate di diritto tra i dettagli che rendono una casa a dir poco speciale.

Proprio le tende, infatti, hanno la capacità di trasformare una stanza, di donargli colore e addirittura, di renderla più accogliente e confortevole. Insomma, se si vuole arredare alla perfezione una casa, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta delle tende.

Ma come fare la scelta giusta?

Tende: ecco come scegliere quelle giuste

Per prima cosa, è necessario tenere conto del colore.

Le tende di colore bianco, ad esempio, sono tradizionali, ma molto eleganti e tra le altre cose, permettono alla luce di filtrare.

Di sicuro, quindi, sono l’alternativa perfetta per chi desidera una stanza davvero molto luminosa. Donare un po’ di colore alle tende bianche, però, non è affatto difficile. Basta aggiungere ai lati qualche drappo colorato con la sola funzione ornamentale.

E per chi ama i colori? In tal caso, il primo accorgimento da tenere a mente riguarda il fatto che i colori influenzano notevolmente l’umore e pertanto, è necessario sceglierli con attenzione.

Qualche consiglio? Per prima cosa, è opportuno abbinarli al colore di divani, poltrone e di copriletto, in modo tale da non creare discromie troppo evidenti oltre che fastidiose alla vista.

Dal colore al tessuto: ecco le varie tipologie di tende

Indipendentemente dal colore scelto, è fondamentale ricordare che esso deve essere ripreso anche da qualche oggetto di arredamento. Che si tratti di un tappeto o dei cuscini del divano, l’importante è che il punto di colore sia lo stesso.

Prima di acquistare le tende è, poi, molto importante scegliere il tessuto. Più leggero è il tessuto e più gli ambienti saranno luminosi. Se, invece, volete assicurarvi che la vostra privacy non venga violata, dovete optare per tessuti più pesanti, magari più adatti per le stagioni invernali.

Via libera alla fantasia: dalle tende per l’estate ai colori caldi e invernali

Arredare la casa in maniera originale è davvero molto semplice.

Ispirarsi alle stagioni potrebbe essere una delle soluzioni migliori. Anche in questo caso, le tende rappresentano un elemento d’arredo molto utile. In estate, ad esempio, basterà ispirarsi al mare e acquistare tende di colori tenui.

In alternativa, è possibile anche sostituire le tende tradizionali con delle zanzariere. In inverno, invece, sarebbe più consono optare per tessuti pesanti e colori caldi, in modo tale da dare forma a una stanza accogliente.

Come avrete capito, con le tende e soprattutto con un po’ di fantasia è possibile rivoluzionare l’aspetto di ogni genere di ambiente.

Come scegliere le Tende per Arredare la tua Casa ultima modifica: 2016-06-23T07:39:08+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.