Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come arredare il tuo giardino in vista dell’autunno

Siamo ancora nel pieno dell’estate e l’autunno sembra essere ancora davvero molto lontano.

A pensarci bene, però, tra qualche settimana proprio la stagione autunnale busserà alle nostre porte inesorabile e, dunque, è opportuno prepararsi per tempo.

Chi ha un giardino, ad esempio, deve iniziare a pensare a come arredarlo in vista dell’autunno. Vediamo, dunque, di scoprire qualche idea per sistemare il proprio giardino in attesa della stagione autunnale.

Siete pronti per prendere appunti?

Piante da giardino: ecco quelle ideali per l’autunno

Katsura

Una delle piante più adatte per i giardini in autunno è, senza alcun dubbio, la Katsura – il cui nome botanico è Cercidiphyllum. Il giallo e il rosso sono i colori predominanti di questa pianta nella stagione autunnale e l’effetto visivo è davvero molto bello. Oltre ad essere così colorata, questa pianta è anche molto profumata. Anche la Daphne Odorosa è una pianta ideale per la stagione autunnale. Questa pianta, infatti, fiorisce per tutto il periodo autunnale e, pertanto, è in grado di donare luminosità al giardino anche nei mesi più grigi e piovosi dell’anno.

Stile shabby

Giardino Shabby Chic

Se volete dare un tocco davvero molto particolare al vostro giardino anche in autunno non potete assolutamente rinunciare allo stile shabby.

Particolarmente delicato e ideale per ogni genere di ambiente, lo stile shabby è uno dei più cool del momento. I materiali che devono essere utilizzati sono il vimini, il legno e moltissimi altri, ma tutti naturali.

Per quanto riguarda i colori, in autunno è opportuno optare per colori pastello come, ad esempio, il giallo tenue, il rosa antico o il celeste chiaro. E per quanto riguarda i mobili? In tal caso, si consiglia di scegliere mobili in ferro battuto possibilmente di colore bianco. In alternativa, possono essere utilizzati elementi d’arredo in legno purché tinteggiati.

Un elemento che non deve assolutamente mancare in un giardino in vista dell’autunno è una bellissima panchina anch’essa in legno o in ferro battuto rigorosamente bianco.

Insomma, la regola è osare senza, però, esagerare, facendo attenzione ad abbinamenti e contrasti.

Come arredare il tuo giardino in vista dell’autunno ultima modifica: 2016-08-04T09:00:16+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.