Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come arredare con il vetro

Une delle possibili idee di arredamento della propria casa è quella di usare il vetro, rendendo protagoniste le trasparenze. Ecco una serie di soluzioni da copiare che vanno dal centrotavola alle porte scorrevoli e alle suppellettili.

Arredare la casa con il vetro

Arredare la casa con il vetro è una delle tendenze che vanno per la maggiore in questi ultimi tempi e garantisce di poter realizzare un ambiente che abbini lo stile e l’accoglienza puntando sulle trasparenze. Le idee da poter copiare sono tantissime e vanno dalle scale alle grandi vetrate che donano una vista eccellente sul proprio giardino, alle porte interne. Arredare con il vetro è una soluzione che garantisce una grande luminosità all’ambiente e fa risaltare i colori.
Il vetro è un materiale antico, che viene impiegato molto nell’arredamento moderno, in quanto è molto versatile e conferisce all’architettura degli interni un grande pregio. Allo stesso tempo, l’arredamento con il vetro mette insieme la semplicità e l’economia e permette di rischiarare gli ambienti, enfatizzando la luce naturale. Con questo materiale, inoltre, si rende più moderna la casa con delle soluzioni che esaltano l’eleganza e la creatività di chi le realizza.

Le porte scorrevoli e le scale per interni in vetro

Uno degli interventi più semplici da realizzare è quello di sostituire le pareti con delle porte in vetro scorrevoli, creando in questo modo una soluzione di continuità tra i vari ambienti della casa, con uno stile senza dubbio moderno. In alcuni casi, per rispettare la privacy, si scelgono delle soluzioni con vetri a specchio, mentre per ambienti vicini come cucina e soggiorno la scelta può ricadere su delle pareti trasparenti. Componendo delle scale interne con sostegni in metallo e pedate in vetro si esalta la sensazione di grande leggerezza e nello stesso tempo la qualità del materiale.

Complementi d’arredo in vetro

Chi vuole realizzare un perfetto design d’interni può scegliere complementi d’arredo realizzati con questo materiale, come ad esempio accessori per la cucina, dai barattoli alle zuppiere, o per il soggiorno, con dei centrotavola, lisci o satinati, che fanno bella mostra di sé.
Altri elementi d’arredo in vetro sono i lampadari, le bottiglie decorate e le piantane con luci per illuminare l’ambiente.
Nella zona living sono molto usati anche i tavolini bassi in vetro.
Per quanto riguarda i lampadari, le tipologie disponibili in commercio sono molteplici sia per quanto riguarda le forme che i colori e le finiture, da quella liscia a quella smerigliata, e soddisfano i gusti più vari.

L’utilizzo del vetro in bagno

Il vetro è da tempo molto impiegato nell’arredamento del bagno e ultimamente sta diventando sempre più presente grazie alle cabine doccia ma anche a ripiani, mensole ed armadietti realizzati con questo materiale.

Come arredare con il vetro ultima modifica: 2022-10-20T17:24:12+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.