Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Come apparecchiare la tavola di Natale: ecco alcuni consigli

La tavola è il fulcro attorno al quale tutta la famiglia si riunisce per Natale; la preparazione è un momento che richiede grande amore e cura per i dettagli, oltre ad un pizzico di fantasia per renderla personalizzata.

Una tavola imbandita a festa

In commercio esistono moltissimi piatti, bicchieri e tovaglie in tema natalizio ma anche dei modelli semplicissimi, bianchi possono essere personalizzati per avere una tavola dall’animo natalizio ed elegante.

Una tovaglia bianca può essere arricchita da un centrotavola fatto a mano: in linea con le tendenze 2017 è, ad esempio, un centrotavola total white, creato con una candela bianca e nastri oro e argento e una pigna che è possibile decorare con una vernice spray o dei brillantini.

Le idee fai da te

Un’idea originale è riciclare le palline dell’albero che ormai non si usano più, inserendole in un vaso trasparente e aggiungendo lucine colorate, esistono anche con la batteria interna.

I segnaposto danno un tocco in più ad una tavola natalizia, soprattutto se sono personalizzati. Un’idea semplice e golosa sono i biscotti di pasta frolla a forma di albero di Natale, Babbo Natale ed altri soggetti natalizi, incartati e con un fiocco con i colori della tavola, sono un ricordo che ogni invitato può portare via con sé.

Come apparecchiare la tavola di Natale: ecco alcuni consigli ultima modifica: 2017-12-15T09:14:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.