Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Colore Pantone 2018: Ultra Violet per arredare casa

L’Ultra Violet è il colore che il Pantone Color Institute ha selezionato come cromia del 2018: decisamente eccentrica, questa tonalità può essere utilizzata per donare un tocco di originalità alla propria casa.

Ultra Violet: alcuni accorgimenti per rinnovare gli ambienti con il colore dell’anno

Scegliere le audaci sfumature dell’Ultra Violet per rinnovare gli ambienti del proprio appartamento può rivelarsi incredibilmente soddisfacente ma, come in ogni cosa, non bisogna esagerare, evitando accostamenti che possano stancare nel tempo.

Il colore dell’anno può essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti della casa, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al bagno: l’accorgimento da seguire è, in ogni caso, quello di utilizzarlo in ambienti con molta luce per evitare un effetto cupo e angosciante.

Pochi tocchi di colore ben bilanciati

Usare l’Ultra Violet per dipingere intere pareti crea un impatto visivo di grande effetto, ma si tratta di una scelta decisamente coraggiosa.

Se non si è pronti ad osare così tanto, si può optare per l’aggiunta di pochi tocchi di colore che vadano ad armonizzarsi con l’interior design già esistente.

Un’idea semplice ma d’effetto può essere, quindi, quella di utilizzare il colore dell’anno per un restyling cromatico della teleria, puntando su cuscini, tende e tappeti, o degli accessori quali vasi e candele.

In questo modo ci si potrà render subito conto di come l’Ultra Violet, abbinato alle tonalità neutre del bianco e del beige, risulti più elegante e raffinato di quanto si possa pensare.

Colore Pantone 2018: Ultra Violet per arredare casa ultima modifica: 2018-03-14T08:55:07+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.