Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Casa disordinata? Gli errori da non commettere.

Avere la casa in disordine è a dir poco fastidioso soprattutto perché proprio il disordine inficia non poco l’atmosfera di ogni genere di ambiente. Ma come fare per risolvere il problema alla radice? Ecco alcuni consigli che potrebbero rivelarsi davvero molto utili ai disordinati patologici.

Evitare di accumulare gli oggetti

Nella maggior parte dei casi, il disordine è strettamente legato al numero di oggetti che si conservano. Sono molte le persone che hanno l’abitudine di accumulare oggetti di ogni genere. Purtroppo, però, questo vizio non fa altro che generare disordine anche nelle case più grandi. La cosa migliore, dunque, è quella di acquistare solo ed esclusivamente il necessario e di rinunciare a tutto ciò che, invece, è superfluo o, addirittura, inutile.

Non scegliere troppi colori

Alle volte un ambiente non è in disordine ma lo sembra. Questo effetto potrebbe essere generato dal fato che sono stati scelti troppi colori, troppo diversi l’uno dall’altro. Quando si è alle prese con l’acquisto degli arredi, pertanto, è fondamentale fare attenzione e non mescolare in maniera casuale diversi tipi di colore.

Non esagerare con i quadri

I quadri sono in grado di impreziosire qualsiasi ambiente a patto che non risultino eccessivamente ingombranti o comunque fuori luogo. Mettere troppi quadri alle pareti, magari con cornici molto diverse tra loro potrebbe drammaticamente mettere a repentaglio l’ordine della casa. Insomma, via libera ai quadri ma con gusto e parsimonia.

Disporre i mobili nel modo giusto

In alcuni casi, un ambiente sembra disordinato solo perché ad essere disposti in maniera errata sono i mobili. In tal caso, l’unica cosa da fare è rivedere la collocazione degli stessi, tenendo conto del fatto che in stanze piccole è sempre meglio non posizionare troppi mobili e, allo stesso tempo, in stanze molto grandi è opportuno non collocarne troppo pochi. Come è facile intuire, in entrambi i casi è necessario optare per una via di mezzo a cui gli amanti dell’ordine e della precisione sono così affezionati.

Casa disordinata? Gli errori da non commettere. ultima modifica: 2017-02-18T11:24:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.