Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Cabine armadio, lo spazio dei desideri

Una cabina armadio grande, spaziosa e capiente, è il sogno di moltissime donne, ma probabilmente anche di diversi uomini che tengono in modo particolare al loro aspetto e all’abbigliamento che indossano, eppure la maggior parte delle volte ci si scontra con spazi piccoli a disposizione che vanno in conflitto con i propri desideri, ma con i giusti accorgimenti, anche un ambiente piccolo può trasformarsi nella cabina armadio che hai sempre sognato.

Struttura

È chiaro che la cabina deve adattarsi allo spazio che si ha a disposizione, a parte questo non esistono degli schemi fissi o delle indicazioni assolute, ma l’ambiente può essere realizzato sfruttando un ripostiglio o ricreandolo all’interno della camera da letto, grazie a pareti di cartongesso o pannelli in legno. Per sfruttare al massimo lo spazio, specialmente quando questo è poco, è raccomandato l’utilizzo di ante scorrevoli, meglio se in vetro o con qualche elemento a specchio per regalare luminosità e dare l’impressione di essere all’interno di un ambiente più grande.

Luci e accessori

Il gioco di luci che saprete ricreare all’interno della cabina armadio determinerà la sua stessa gestione ed efficienza. Soprattutto quando lo spazio non è piccolo, una sola luce, posta al centro del locale, potrebbe non bastare per illuminare ogni angolo o mensola. È allora preferibile organizzarsi con faretti direzionati o luci ad incasso poste sotto le mensole stesse o all’interno dell’armadio.

Quando invece lo spazio è tiranno occorre lavorare di fantasia e sfruttare al massimo ogni centimetro quadrato con il sapiente utilizzo di complementi, strutture flessibili e modulabili, contenitori e ganci. Naturalmente c’è una notevole differenza tra una cabina armadio rappresentata addirittura da una stanza adiacente alla camera da letto a un più semplice arredo sotto forma di contenitore o a una divisione che più che strutturale appare solo visiva, ma con la giusta determinazione e un buon grado di fantasia si possono comunque ottenere risultati funzionali e belli da vedere.

Cabine armadio, lo spazio dei desideri ultima modifica: 2020-06-05T14:39:18+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve