Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Bruma Salotti: i divani trasformabili della nuova collezione

L’arredamento trasformabile è probabilmente una delle soluzioni più interessanti nel mondo del mobile.

Movimenti semplici, trasformazioni rapide

Bruma Salotti ha creato una collezione tutta dedicata ai divani trasformabili, per arredare soggiorni classici o moderni, camerette dei ragazzi, studi e molto altro.

Soluzione perfetta per gli appartamenti di piccole dimensioni, i divani trasformabili sono sempre più apprezzati anche da chi, pur avendo ampi spazi, non dispone di una vera e propria camera per gli ospiti.

Un divano che con un semplice movimento si trasforma velocemente in letto a una o più piazze, rappresenta quindi un modo per garantire sempre un posto a qualche amico che si è attardato dopo una cena o ad un parente che viene da lontano e che potrà dormire comodamente anche nello studio o in soggiorno.

Non solo divani moderni

Una particolarità che colpisce dei divani trasformabili di Bruma Salotti è che non sono solo i modelli moderni a poter essere utilizzati nella veste di letto, ma anche quelli in stile classico, come nel caso del modello Duke.

Si tratta di un vero e proprio salottino in stile classico, disponibile in dimensioni e tonalità differente, che può essere facilmente tramutato in letto matrimoniale con poche e facilissime mosse.

L’apertura di questo divano segue i canoni standard, con il letto matrimoniale che va ad occupare lo spazio antistante la seduta del divano stesso.

Trasformazione e innovazione

Esistono tuttavia anche soluzioni differenti per l’apertura, come quella prevista per il modello Cabrio che può essere considerata una vera e propria soluzione salva-spazio.

Questo divano, infatti, si trasforma in un vero e proprio letto a castello proponendosi come idea innovativa e, soprattutto, perfetta per gli spazi più piccoli.

Infine, un’idea semplice e moderna è quella che caratterizza l’apertura del divano Bridge, dall’aspetto essenziale e minimal, tanto da apparire, anche chiuso, molto simile ad un letto a una piazza.

Tuttavia, anche in questo caso, un semplice gesto permette di estrarre un’ulteriore elemento che porta alla trasformazione in letto matrimoniale in un semplice passaggio.

Bruma Salotti: i divani trasformabili della nuova collezione ultima modifica: 2017-04-03T12:12:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.