Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Bagni di Lusso: quando il bagno è la parte più importante della casa

La stanza da bagno è diventata un locale da vivere quotidianamente come una normale camera del nostro appartamento. Coloro che hanno la fortuna di poter distinguere questo ambiente in modo sfarzoso hanno a disposizione una serie di materiali nobili per progettare un bagno lussuoso e su misura di chi lo utilizza.

Lusso e stravaganza da vivere ogni giorno

Un interior designer ti potrà aiutare a predisporre tutti gli elementi nel modo più corretto, adattandosi allo spazio, con progetti minimali, eleganti e trendy, ma sempre funzionali ed equilibrati.

I materiali di pregio, gli oggetti decorativi e persino le opere d’arte, creano un’atmosfera ben definita e con l’aspetto maestoso. L’uso frequente del marmo, per esempio, diventa essenziale per l’integrazione con altri rivestimenti che ne esaltano il candore e arricchiscono l’ambiente. Un bagno lussuoso esprime appieno il linguaggio poetico, specie se si adottano soluzioni armoniche che riconciliano la mente ed il corpo.

Linee architettoniche sempre diverse

Le linee architettoniche di ogni progetto enfatizzano la bellezza degli spazi che risultano leggeri, puliti ed ordinati. Molto belle sono le pareti in vetro che si integrano alla perfezione con i sanitari sospesi o le vasche particolari.

Nei progetti con pareti in vetro si nota articolazione e orizzontalità, specie se la camera da bagno affaccia su un cortile privato. L’architettura entra in completa simbiosi con le linee minimali e le testure naturali. Le varie linee architettoniche permettono alla sala da bagno di assumere forme apparentemente semplici, ma in realtà, ci si trova davanti ad un concetto di lusso che porta la firma del professionista.

Il bagno è un luogo che non può essere trascurato perché nel pensiero contemporaneo ha un ruolo di estrema importanza, specialmente se la progettazione riguarda l’intero spazio. Indipendentemente dai gusti e dai materiali nobili utilizzati, la camera da bagno lussuosa deve apparire come un ambiente fluido, con soluzioni dai colori tenui che esprimono eleganza e raffinatezza.

Bagni di Lusso: quando il bagno è la parte più importante della casa ultima modifica: 2017-09-28T14:27:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.