Arredare un soppalco: il massimo comfort con il minimo spazio

Spesso il soppalco viene creato in abitazioni con un soffitto molto alto: in questo modo, si riempie uno spazio che potrebbe non venire sfruttato abbastanza, rendendolo utile per una zona notte o semplicemente per una piccola area di svago o relax.

Arredare un soppalco: sfruttare gli spazi

Un letto ben posizionato, un divano o delle comode poltroncine sono l’ideale per creare un’atmosfera rilassante e distaccata da quella quotidiana e talvolta caotica della zona giorno sottostante.

Il soppalco: la migliore soluzione per ingrandire un monolocale

La scelta di creare un soppalco in un monolocale è a dir poco strategica, ovviamente se l’altezza del soffitto lo consente. In ogni caso, la sicurezza è più che necessaria, quindi non deve mancare una ringhiera per evitare spiacevoli incidenti. Questa deve rispecchiare lo stile d’arredamento della casa, in modo da non distaccarsi troppo dal resto dell’abitazione, risultando quasi fuori luogo.

L’ideale sarebbe posizionare un letto matrimoniale basso, o se si vuole osare si può ricorrere ai materassi giapponesi, ottimi per dare una ventata esotica all’arredo. Sulle scale che portano al soppalco, si potrebbero posizionare quadri o stampe che più si addicono ai colori circostanti.

Un piccolo angolo lettura

Se siete lettori e amate ritagliarvi un piccolo spazio in cui trascorrere preziosi momenti armati di libro e tranquillità, potete adibire il soppalco proprio a questo: un angolo lettura.

Una poltrona comoda, un tavolino su cui appoggiare il libro e una tazza di the, e soprattutto l’immancabile libreria in cui non farvi mancare tutti i vostri libri preferiti. Il massimo della versatilità è dato dalle librerie con pezzi componibili che vi consentono di creare una libreria totalmente personalizzabile a seconda delle necessità e soprattutto dello stile che volete ricreare nel vostro soppalco.

Dunque le possibilità per rendere un soppalco un luogo accogliente e versatile sono molteplici: sta a voi scegliere lo scopo a cui adibire questo piccolo spazio.

Arredare un soppalco: il massimo comfort con il minimo spazio ultima modifica: 2016-09-27T08:48:13+00:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appasionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.