Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la propria casa con le tele moderne

I quadri e le tele sono elementi d’arredo spesso sottovalutati, ma che invece sono in grado di contribuire alla definizione dello stile d’arredo di una singola stanza o di un’intera casa.

Tele per ogni esigenza

Oggi le moderne tecnologie permettono di realizzare un gran numero di tele a costi variabili e, pertanto, accessibili a tutti. Se una volta le pareti venivano arricchite da quadri con cornici più o meno preziose, oggi lo stile moderno prevede soprattutto l’utilizzo di tele Canvas semplici in materiali naturali o in fibre sintetiche. Misure e tematiche sono veramente tantissime: si può infatti scegliere tra modelli di piccole dimensioni per arricchire un solo angolo di una stanza, o tra soluzioni maxi, perfette per le ampie pareti libere di zone living o studi.

Come scegliere le tele giuste

È bene sottolineare che non esiste la tela giusta per tutti: ognuno, infatti, in base ai gusti personali, allo spazio a disposizione e alle disponibilità economiche, potrà optare per un modello o per un altro. Tuttavia, per pareti di classe è necessario prima di tutto definire una tematica, sia essa di colore o di stile, in modo da creare un filo conduttore. Non c’è niente di peggio, infatti, di fissare le tele alla parete in maniera casuale, azione che porterebbe a confusione e non permetterebbe di godere in pieno della bellezza di ogni singola tela. Non dimenticate che le tele vanno sempre contestualizzate: per questo motivo è necessario selezionare tematiche in linea con l’arredo e lo stile della camera, nonché con i colori predominanti.

Le tele moderne

Il successo delle tele moderne, facilmente acquistabili presso negozi d’arredo o anche in store specializzati, è dato dal fatto che sono in grado di unire semplicità, bellezza ed elevato impatto estetico. Le soluzioni disponibili sul mercato sono davvero tantissime, alcune delle quali hanno il pregio di essere molto colorate e pertanto perfette in ambienti caratterizzati da un arredo monocromatico. Le tematiche e gli stili che caratterizzano le tele moderne sono davvero innumerevoli: si va dalla pop art all’astrattismo, da soluzioni in bianco e nero a quelle a colori e ancora da riproduzioni di opere d’arte a stampe di foto su Canvas. Vista l’ampia possibilità di scelta, diventa fondamentale non lasciarsi prendere la mano, cercando di selezionare poche tele, adatte alle proprie pareti e in grado di arricchire l’arredo senza creare confusione.

Arredare la propria casa con le tele moderne ultima modifica: 2020-10-13T11:00:13+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.