Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la camera da letto con il colore tortora: ecco le idee originali

Pochi accorgimenti bastano per rendere la camera da letto un luogo piacevole, rilassante e anche in linea con i più moderni dettami della moda.

Una camera da letto innovativa in color tortora

Il colore tortora, ad esempio, è già da solo sinonimo di classe e di stile e viene sempre più frequentemente utilizzato, insieme a piccole strategie che lo valorizzano, per arredare camere da letto da sogno.
Il tortora è un colore grigio misto a beige, che va dai toni più chiari a quelli più scuri, proprio come il piumaggio dell’uccello a cui si ispira.
Il rischio è che una camera in questa tonalità risulti spenta e triste, ma ci vuole davvero poco perché il risultato sia invece un ambiente rilassante e suggestivo, oltre che decisamente elegante.

Come scegliere il colore

Il colore tortora è la scelta ottimale per dipingere le pareti di una stanza, o anche solo la parete principale. Si può decidere per una tonalità chiara o più marcata. Occorre però fare attenzione a non abbinare elementi di arredo dello stesso colore. Si consiglia quindi, con le pareti tortora, il mobilio in altre nuance, in modo da creare un gradevole contrasto.
I colori che si abbinano molto bene alle tonalità del grigio sono il bianco, il beige, il grigio ghiaccio, ma chi vuole osare accostamenti più decisi e di sicuro effetto può aggiungere elementi in arancione o marrone.
Coloro che amano avere sul letto cuscini e coperte in colori sgargianti, possono avvalersi della “tranquillità” del tortora per tendaggi e pareti, per ridimensionare la cromaticità dell’ambiente.
Copriletti, tappeti e tende bianche rendono la camera rilassante e luminosa e ci si può orientare verso uno stile classico o moderno, a seconda delle preferenze.
Non sarà difficile creare il proprio ambiente ideale partendo dall’idea di utilizzare questo colore così particolare e sempre attuale.

Il color tortora per decorare

Carte da parati, quadri, mosaici sono elementi che, quando scelti in color tortora, possono donare un tocco particolare ad un ambiente che si presta ad accoglierli.
Questo è anche un colore che ben si adatta ai parquet e agli elementi naturali in generale, come il legno e la pietra. Soprattutto per quel che riguarda la camera da letto, è importante che i colori scelti siano in sintonia col gusto di chi ci vive, poiché è l’ambiente in cui più ci si rilassa e si vive la propria intimità.
Il color tortora non passa di moda: scegliendolo si avrà la certezza di avere una camera sempre attuale, facilmente rinnovabile con pochi cambiamenti.
Ben venga, quindi, nelle nostre case e in camera da letto in particolare.

Arredare la camera da letto con il colore tortora: ecco le idee originali ultima modifica: 2018-06-21T13:06:45+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.