Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare il terrazzo in poche semplici mosse

ll terrazzo della propria casa è un luogo molto suggestivo, un angolo dove ritagliarsi un fazzoletto di verde, anche se si dispone di poco spazio e ci si trova all’ultimo piano di un alto palazzo nel cuore della città.

Di seguito, illustriamo qualche suggerimento per decorarlo e abbellirlo nei migliori dei modi, utilizzando materiali, oggetti quotidiani e anche materiali di scarto, per ottimizzare le risorse e creare un terrazzo bello e allo stesso tempo economico ed eco-sostenibile.

Fiori, piante e natura

Prima di tutto, pensiamo alla flora, che dovrà essere rigogliosa ma allo stesso tempo facile da gestire, a seconda delle stagioni e del tempo a disposizione: proprio per questo, i giardini verticali sono un’ottima idea per decorare il vostro terrazzo bello e pratico. Si possono utilizzare bancali in pallet per custodire piccoli vasi di piante d’aria, grasse e rampicanti, che decoreranno naturalmente con le proprie foglie e le proprie sfumature di verde: anche i barattoli di latta colorati, i vasi delle conserve e i vecchi maglioni in feltro sono degli ottimi contenitori per i vostri fiori.

Illuminazione

Il terrazzo sfrutta la luce naturale del giorno, delle albe e dei tramonti, e quella così romantica della luna: oltre all’illuminazione artificiale derivata da lampadine e led, si potranno utilizzare le candele, sempre molto di impatto, da inserire dentro a barattoli di vetro, per un effetto ancora più suggestivo, o da lasciare ondeggiare su affascinanti bacinelle d’acqua dal gusto orientale ed augurale.

Sempre rimanendo nel Sol Levante, si possono usare le classiche lampade di carta giapponesi, per decorare il vostro terrazzo a tema, durante un aperitivo o una cena tra amici.

Componenti di arredo a basso costo

Per finire, sarà necessario optare per delle soluzioni abitative convenienti, che faranno da arredamento per un terrazzo di tutte le dimensioni: perfetti sono i bancali, che potrete trovare facilmente in qualsiasi magazzino, da decorare con materiale imbottito, tovaglie e tendaggi, in modo da creare comodi divani e pratici tavoli da imbandire con stuzzichini e bevande gassose. Ecco pronto il terrazzo per tutti i gusti e i budget.

Arredare il terrazzo in poche semplici mosse ultima modifica: 2017-01-26T11:54:55+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.