Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa in modo originale: ecco alcune idee da copiare

Sempre più spesso si sente la necessità di arredare la propria casa in maniera originale, in modo che essa sia in grado di riflettere la personalità di chi la vive. Tuttavia, per chi non è esperto di interior design, può essere necessaria qualche idea dalla quale partire per rielaborare un arredamento proprio, idoneo ai propri spazi abitativi e al proprio budget.

Un tocco di originalità per il proprio appartamento

Spesso, basta cambiare qualche piccolo dettaglio all’arredo già esistente per creare una soluzione completamente nuova; altre volte sarà necessario acquistare un elemento d’arredo nuovo e altre ancora semplicemente riadattare qualche accessorio in modo da renderlo più moderno.

Colori, foto, candele e lanterne

Sicuramente, il maggiore tocco di originalità viene dai colori. Anche se non sempre si fa caso, spesso gli appartamenti sono ricchi di cromie diverse. Per essere realmente originali si potrebbe puntare ad esempio su due colori unici e in contrapposizione, dal classico bianco e nero al più ricercato grigio e arancione, da utilizzare nelle zone living o in cucina, per sedie, tavoli, divani, cuscini o pouf.

L’originalità di un appartamento passa soprattutto dagli accessori. Realizzare una parete piena di foto incorniciate e con tematiche differenti permette sicuramente di creare una soluzione molto personale e unica.

Chi ama le luci soffuse e i profumi può scegliere di arricchire il proprio appartamento con candele o lanterne colorate di forme sempre differenti, per dare un tocco di romantico vintage.

Arredare casa in modo originale: ecco alcune idee da copiare ultima modifica: 2017-08-24T07:20:31+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.