Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa con la ceramica

La ceramica si presenta come un materiale dalle molteplici funzioni e dai vari utilizzi, ed è utilizzata soprattutto per rendere più gradevole gli arredamenti che si trovano all’interno della casa.

Le varietà di ceramica esistenti

La sostanza in questione può essere divisa in due stili, ovvero una parte porosa, della quale fanno parte tutti i prodotti come terragli, terracotta e Maiolica, e una parte compatta che ha a che fare con materiali come il gres e la porcellana, creati in modo tale da avere un basso grado di porosità e  rappresentati da un’alta impermeabilità. La prima viene differenziata con della pasta molto soffice e spugnosa, e ha un’abilità di difendersi, con il passare del tempo, da graffi e segni che potranno presentarsi. L’altra varietà, ovvero la parte compatta, a differenza di quella porosa, non viene assolutamente danneggiata da abrasioni e graffi, così da rimanere perfetta per più tempo.

In che modo decorare con la ceramica

Come prima cosa è fondamentale scegliere la stanza più idonea in cui verranno messe tutte le cose in ceramica, in modo da poter dare alla stessa il perfetto calore che si desidera. Fondamentale, successivamente, è prendere in considerazione quale tipo di materiale si vuole usare per rendere più armonioso l’ambiente; il tutto si può concludere scegliendo delle lastre quadrate, rettangolari o semplicemente delle piastrelle. Naturalmente, per far sì che il luogo abbia l’armonia più adeguata, bisogna darle una determinata struttura, dato che anche essa svolge una parte considerevole.

Le varie forme esistenti nel mercato

Esistono due forme di ceramica che possono essere scelte in base alle proprie esigenze, quelle rettangolari e quelle quadrate, e sono spesso utilizzate per arredare la cucina, poiché risultano facili da lavare e allo stesso tempo belle da guardare.

Arredare casa con la ceramica ultima modifica: 2021-01-12T16:12:33+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.