Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento rustico moderno: la nuova moda del momento

Per gli amanti della ruvidezza del legno e della solidità della pietra che sanno apprezzare oltre misura il laminato lucido e perfetto, unito al design più attuale, è arrivato il tempo della riscossa: il giusto mix di rustico e moderno è il must have di questo scorcio di secolo.

Attraverso le radici della tradizione spuntano le ali del futuro

Impossibile non innamorarsi di una cucina lineare, super accessoriata e dal gusto tipicamente moderno incastonata in una cornice di mattoni rossi a vista, infissi in caldo legno nudo e un meraviglioso grande lampadario in ferro battuto.
L’unione perfetta di materiali e stili rende unico l’ambiente e personalissimo il carattere che si respira seduti su uno sgabello massiccio ed accogliente, intenti a fare colazione appoggiati all’isola con il top in granito grigio dalle venature rosate.
La tradizione che sospinge l’innovazione, senza esserne schiacciata e senza dominare. L’equilibrio in punta di forchetta.

La sala da pranzo e il living dei nostri sogni

Continuando a mescolare, ci si accorge che l’espressione massima dello stile rustico si ottiene giocando con la luce e l’insieme: travi a vista, semplici ampie vetrate, particolari tradizionali impressi nei tessuti e nelle suppellettili. Mentre è nel mobilio comodo, lucido, performante ed altamente tecnico che l’arredamento moderno mostra tutto l’incanto dei propri muscoli. Poltrone e tavoli futuristici, essenziali e ben posizionati, pareti multimediali e faretti a scomparsa deliziosamente pensati. E l’incontro magico continua.

Zona notte e bagno alla moda con uno sguardo al passato

Se la stanza da bagno può stupire dimostrando come possano convivere ampie docce dalle vetrate cristalline con importanti rustiche rubinetterie, o doppie specchiere prepotentemente illuminate e porta lavabo in legno anticato o mattoni, è nell’ala riservata ai sogni che il matrimonio fra due epoche riesce a dare il meglio di sé. Un semplice letto in ferro o in legno massiccio dai toni scuri esaltato da tessuti moderni e ammiccanti strizza l’occhio all’armadio essenziale dal cuore gigantesco. Ancora legno sul soffitto ed un’intera parete in pietra viva, mensole e cassapanca nei colori della terra, senza dimenticare il pavimento, in piastrelle anticate o parquet d’annata per chiudere il cerchio.

In fondo è quello che si è sempre cercato, uno stile fresco e nuovo che non tralasci il calore e l’originalità della tradizione. L’esatto scatto del momento nel quale viviamo, l’incrocio della strada appena percorsa con quella che stiamo per affrontare. La metafora della vita racchiusa dietro la porta di casa nostra. Impossibile sbagliare.

Arredamento rustico moderno: la nuova moda del momento ultima modifica: 2018-09-13T20:18:09+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.