Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento: le ultime tendenze secondo Etsy

Le ultime tendenze in fatto di arredamento? Ce le racconta Etsy, portale di e-commerce che, attraverso le ricerche effettuate dagli utenti, ci svela quali siano le preferenze e le mode del momento dedicate alla casa.

Trasforma i tuoi spazi in luoghi dedicati al comfort

Mai come in questi anni l’arredamento degli spazi domestici guarda al benessere di chi li abita. Tra le ultime tendenze si annoverano infatti elementi rivolti a rendere più confortevoli gli ambienti, trasformandoli in luoghi perfetti per meditare, leggere, fare yoga o dedicarsi ai propri hobby. Basta un morbido tappeto, un brucia-essenze e una lampada dalla luce soffusa – per esempio – per allestire un angolo intimo e accogliente da dedicare al relax e alla cura di sé.

Colori che fluiscono

Il colore è una tendenza che non passa mai di moda. Quest’anno in particolare, mobili, superfici e complementi d’arredo si rivestiranno di colori fluidi ad effetto ”lava”. La fluid painting (pittura fluida) è la tecnica perfetta per provare a replicare da sé questo tipo di colorazione: facendo colare la vernice fluida su tele o altri elementi d’arredo si potranno ottenere risultati decorativi di grande impatto.

Effetto granito

Pavimenti, piani di lavoro, rivestimenti e superfici di ogni genere: non si tratta solo di elementi funzionali, ma di tasselli in grado di comporre lo stile di una stanza. Tra le tendenze di questo 2018, l’effetto granito si rivela un dettaglio chiave non solo per l’arredamento di cucina e bagno, ma anche negli altri ambienti della casa. Per un tocco di eccentricità, i colori e il motivo ”graniglia” potranno essere riportati sotto forma di stampa anche sui materiali più insoliti, come i tessili d’arredo.

L’elemento umano come decorazione

La fantasia dei creativi non ha limiti e lo dimostrano le ultime tendenze, che trasformano l’elemento umano in un dettaglio di stile. Occhi e volti, bocche e mani sono utilizzate – infatti – come motivi decorativi per cuscini, copriletti e tanto altro. Chi apprezza questo trend potrà abbinarlo con facilità a uno stile d’arredo etnico o utilizzarlo per regalare un tocco divertente ad ambienti arredati in modo troppo rigoroso.

 

Arredamento: le ultime tendenze secondo Etsy ultima modifica: 2018-05-26T12:13:12+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.