Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento camera da letto: l’armadio sospeso

Una delle nuove mode in fatto di arredamento è quella che riguarda l’armadio sospeso, che nel corso del tempo è diventato sempre di più un accessorio molto amato da chi dispone di spazi ristretti in casa ma vuole comunque avere un arredamento bello e funzionale.

Un design moderno

L’armadio sospeso è una delle più ricercate soluzioni del design moderno e un vero e proprio salvaspazio. La gamma dei modelli che si trovano in commercio è veramente vasta e tutti possono trovare quello di cui hanno bisogno in base ai propri gusti. Una delle soluzioni che vanno per la maggiore ormai da anni nell’arredamento è l’armadio sospeso a castello, che sovrasta il letto permettendo un grande risparmio in termini di spazio. Con questa versione di armadio, la stanza da letto è ottimizzata dal punto di vista dell’ordine e permette di arredare sia gli ambienti piccoli che quelli più ampi. Si tratta di un armadio minimale e la scelta migliore è quella di un armadio sospeso che abbia le stesse nuance della parete davanti alla quale è sistemato, facendo sembrare più ampio lo spazio della camera.

L’armadio sospeso a parete e quello a vista

Un’altra possibile soluzione d’arredo è quella che vede come protagonista l’armadio sospeso a parete. Si tratta di una soluzione molto utilizzata dagli interior designer italiani e che garantisce il giusto dinamismo in tutte le stanze, anche quelle il cui arredamento è costituito da accessori dai colori neutri. Come esempio si può arredare con un armadio a muro sospeso color verde salvia, una stanza dallo stile ipermoderno e con nuance delle pareti grigie. Un abbinamento di grande vivacità e che permette di completare l’utilità dell’armadio sospeso con dei contenitori nei quali riporre i necessaire o le scarpe. L’armadio sospeso a vista è la soluzione ideale per chi dispone di spazi ridotti, ma va bene anche per stanze più grandi, dato che questa soluzione può essere personalizzata secondo i gusti del proprietario di casa. Questa tipologia di armadio può anche essere utilizzata con una tendina di chiusura o un’anta scorrevole.

Armadio sospeso slim

Un’altra idea d’arredo certamente degna di nota e che riesce a mettere d’accordo tutti è l’armadio sospeso slim, che grazie al suo ridotto ingombro può essere la soluzione giusta anche per uno sgabuzzino o per un angolo della casa non molto frequentato. In questo caso si consiglia di scegliere un armadio sospeso iper minimale, magari con un finish opaco e con figure geometriche.

Arredamento camera da letto: l’armadio sospeso ultima modifica: 2021-05-19T11:13:46+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.