Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Anticipazioni tendenze arredamento 2022

Ogni anno le tendenze dell’interior design propongono nuove soluzioni di arredamento. Scopriamo insieme quali saranno gli stili d’arredo più in voga nel 2022, insieme a colori e materiali che saranno protagonisti negli ambienti delle nostre case.

Tendenze interior design 2022

Tutte le tendenze di arredo per il 2022 sono indirizzate verso atmosfere rilassanti ma nello stesso tempo conviviali, con l’utilizzo di una serie di dettagli di design molto attenti alla sostenibilità dell’ambiente. Nelle tendenze per il prossimo anno a farla da padrone sono dunque i materiali ecosostenibili. Un ruolo importante sarà anche quello della creatività che permetterà a chi arreda la propria casa di mostrare tutta la sua personalità, con tendenze minimaliste che vanno di pari passo con elementi che sembrano appartenere a stili diversi. Per ciò che concerne gli stili il più ricercato sarà lo stile minimal, che elimina il superfluo e fa risaltare al meglio tutti gli arredi con le sue forme rigorose e geometriche.

I materiali naturali ed ecosostenibili

I materiali ecosostenibili avranno certamente un ruolo di primo piano nelle tendenze d’interior design. Tra questi i materiali naturali, con in primo piano il legno, la pietra e il vetro. La grande attenzione nei confronti dell’ambiente sarà quindi protagonista e porterà anche alla ricerca di mobili con materiali di riciclo e possibilmente realizzati con “impatto zero”. Il legno garantisce atmosfere calde e accoglienti per tutti gli ambienti della casa. La pietra rappresenta la scelta giusta per i pavimenti e i rivestimenti e sarà molto utilizzata anche in bagno per i lavabi. Per quanto riguarda il vetro, il suo utilizzo garantisce un tocco gioioso ed è il materiale perfetto per la realizzazione di lampade di design, abbinato a colori insoliti.

I colori e le tonalità di tendenza

Anche nel 2022 la scena sarà dominata dai colori naturali, declinati in tutte le loro nuance. Il blu in versione scura sarà senza dubbio uno dei protagonisti principali, insieme al giallo ocra ed al verde che sarà senza dubbio uno dei colori maggiormente utilizzati nel 2022, e tra le sue nuance quella che avrà il maggior successo sarà il verde oliva. Il 2021 è stato l’anno del giallo “Illuminating”, ed anche nel 2022 il giallo torna protagonista cambiando però la nuance con il giallo ocra, che porta grande intensità e raffinatezza. Un colore che ricorda immediatamente quello delle spezie e della sabbia del deserto. Altre tonalità di giallo che verranno utilizzate sono la cannella e lo zafferano, che rimandano subito allo stile etnico. A far da contrasto al giallo ocra saranno il verde oliva e il verde bosco. Per camera da letto e stanza da bagno il colore che andrà per la maggiore nel 2022 sarà il blu scuro, in abbinamento con accessori color oro.

Anticipazioni tendenze arredamento 2022 ultima modifica: 2021-11-29T16:41:08+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.