Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Albero di Natale: idee e tendenze 2018

L’albero di Natale è senza dubbio la prova tangibile che siamo entrati in pieno clima natalizio. Le sue luci ed i suoi addobbi in ogni casa fanno ormai parte della tradizione. In molte famiglie si propone per molti anni lo stesso, mentre altre seguono le tendenze e sono sempre alla ricerca di idee nuove per quanto riguarda l’albero che gli addobbi che lo completano. Ecco una serie di consigli per creare una decorazione che rende magico questo periodo dell’anno.

Le novità per gli alberi di Natale del 2018

Uno degli stili maggiormente scelti quest’anno è certamente lo stile shabby chic, che propone delle decorazioni realizzate utilizzando materiali di riciclo. Per quanto riguarda l’albero ideale per questo stile, cioè quello in legno, Amazon ne propone vari tipi che vanno da quello stilizzato a quello sagomato seguendo il profilo classico dell’abete. Tra questi il modello Xmas3 L che si trova in vendita in varie misure di altezza sia in faggio che in abete ed ha come punto di forza la facilità di montaggio, oltre che la sua ecosostenibilità. Un’altra novità è rappresentata dall’albero di Natale realizzato in cristallo, che si caratterizza per le sue decorazioni trasparenti e di colore bianco, con palline di vetro dalle sfumature argentee. Per chi sceglie invece l’albero di Natale in tinta unita, potrà decidere tra i colori più classici abbinati a questa festa, il rosso, l’argento, l’oro ed il bianco.

Albero di Natale alternativo

Una possibile scelta, sempre disponibile su Amazon, è quella dell’albero di Natale in fibra ottica che grazie al trasformatore ed al cavo mette ben 8 giochi di luce sui cristalli di ghiaccio che compongono i mazzetti di questo albero con la base in metallo. Posizionato in un angolo della casa è in grado di dare un tocco scintillante e richiamare immediatamente lo spirito della festa.

Albero di Natale classico

Anche in questo caso Amazon viene in soccorso di chi vuole il classico albero di Natale “verde”, proponendo vari modelli artificiali che possono essere sistemati a terra, i più grandi, oppure sopra ad un tavolino basso. Una ulteriore facilitazione è quella di poterli ricevere direttamente a casa, evitando così di affrontare la scelta presso il negozio di vendita.

Albero di Natale personalizzato

Oltre alle varie tipologie di albero di Natale che si trovano in commercio, per molte persone è piacevole creare un albero di natale personalizzato con il “fai da te”. Sia che si utilizzi il legno che il cartone oppure vari tipi di stoffa, quello che conta è l’originalità. Chi lo vuole realizzare in legno può iniziare realizzando una sagoma e poi ritagliare l’albero, dipingerlo in vari colori e decorarlo, magari con dei fiocchi. Alberi di Natale in cartoncino oppure in stoffa possono essere l’ideale per appenderli alle porte di casa. Per realizzarlo in versione “minimal” si possono usare dei piccoli tronchi con i quali costruire una base ad incastro, sulla quale posizionare altri legnetti di piccole dimensioni a scalare verso l’alto e decorazioni di vario tipo.

Albero di Natale: idee e tendenze 2018 ultima modifica: 2018-12-05T17:07:45+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.