7 stili di arredo per rendere unica la tua casa. Scopri quale fa per te!

Arredare casa non è poi così complicato quando si ha la possibilità di seguire dei modelli di stile ben precisi. Di seguito, eccone alcuni che possono soddisfare i tuoi gusti e da cui potrai prendere ispirazione.

Shabby chic

Questo stile non è più visto come una moda passeggera, ma è diventato un modello con caratteristiche ben definite.
Shabby chic è tutto ciò che ha un aspetto vecchio, ma allo stesso tempo elegante.
Quindi via libera a mobili e accessori per la casa dal sapore vintage, con colori pastello, chiari, come il bianco, il grigio e il beige.

Boho chic

Riprende lo stile Bohemienne mantenendo un tocco di classe.
Questo modello privilegia i colori a contrasto e la libertà di espressione del proprio gusto, attraverso la scelta degli arredi per la propria casa.
Ritorno alle stoffe patchwork.

Rustico

Quello rustico è uno stile basato prevalentemente sull’utilizzo del legno, della pietra, del ferro battuto e di materiali autentici, non troppo lavorati, essenziali.
I colori degli arredi rispecchiano i toni caldi, come quelli della natura.
Essenziale è la presenza di un camino a legna per rendere l’ambiente più accogliente e per richiamare il ruolo del fuoco nella dimensione rurale.

Classico moderno

Lo stile di arredamento per eccellenza, quello tradizionale, che rispecchia il modello senza dubbio più utilizzato da chi intende arredare la propria casa.
Esso segue le seguenti caratteristiche: ordine, monocromia, eleganza e semplicità.

Eclettico

Questo stile è dettato dalla voglia di osare, con un arredamento fuori dal comune, che mescola al suo interno varie epoche, colori, tessuti e stili.
Via libera alla fantasia, senza mai perdere però di vista il buon gusto.

Vintage

Lo stile vintage rappresenta senza dubbio un’ottima scelta per gli appassionati del genere.
Esso necessita di una scrupolosa ricerca dei dettagli, ispirandosi agli anni passati attraverso l’inserimento di mobili antichi, restaurati e riproposti.

Etnico

Uno stile dedicato agli amanti dei viaggi che spesso ripartendo portano con sé degli oggetti che li aiutano a rievocare l’esperienza appena conclusa.
Chi sceglie per la propria dimora arredi e accessori etnici, spesso si rifà a luoghi come l’Asia, l’Africa, l’America centrale e del Sud, luoghi speciali in cui regnano i colori, i tessuti pregiati e i materiali autentici.

7 stili di arredo per rendere unica la tua casa. Scopri quale fa per te! ultima modifica: 2018-09-14T14:21:05+00:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appasionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.