Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 idee per arredare la camera da letto

Moderna o di gusto classico, piccola e accogliente o vuota e spaziosa: qualunque sia il tuo stile preferito, la camera da letto rappresenta una delle più vissute stanze della tua casa. Per questo, è importante arredarla con gusto e un pizzico di creatività.

Spunti e idee per una camera originale

Ecco cinque idee che potranno ispirarti per l’allestimento di una camera da letto piacevole da vivere.

I cuscini personalizzati

Se il letto è condiviso, perché non distinguere il tuo lato da quello del tuo partner? Puoi farlo utilizzando delle federe personalizzate: sceglile di tonalità diversa, oppure con simpatiche stampe per lui e per lei. Proprio come gli asciugamani e i tovaglioli, ognuno saprà sempre qual è il suo cuscino.

Soluzioni alternative per l’abat jour

Le classiche abat jour sono un accessorio irrinunciabile all’interno della stanza da letto, ma potrebbero essere sostituite: per un tocco di originalità puoi preferire delle piantane o dei lampadari a stelo lunghissimo.

La testiera del letto

Il vero protagonista della stanza da letto? Il letto, ovviamente, Puoi sceglierlo senza testiera e sbizzarrirti nella sua decorazione. Per esempio, sostituiscila con un quadro delle dimensioni della parete: otterrai un effetto moderno e allargherai visivamente gli spazi.

Un angolo toilette alternativo

Puoi sostituire il solito specchio da toilette con una composizione di specchi più piccoli. Abbi cura di piazzarne uno delle dimensioni del viso al centro della composizione.

L’illuminazione a led

Se lo stile della camera lo consente, l’illuminazione a led può essere un’alternativa ai classici punti luce per regalare atmosfera alla stanza. Sceglila in tonalità fredde, come il blu e il viola, se vuoi favorire la serenità e il riposo.

5 idee per arredare la camera da letto ultima modifica: 2017-11-11T11:20:00+01:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.