5 Idee frizzanti per arredare la tua Camera da Letto

La camera da letto è uno degli ambienti di una casa in cui si trascorre più tempo in assoluto.

Essendo una stanza dedicata principalmente al riposo, però, è necessario fare particolare attenzione all’arredamento senza, però, rinunciare alla moda.

Ma come fare per arredare alla perfezione la propria camera da letto? Ecco cinque idee per arredare la camera da letto con stile. Pronti a prendere appunti?

Rilassarsi con stile: testiere del letto creative

Un’idea davvero molto originale per arredare la propria camera da letto è quella di acquistare delle stampe alle quali attribuire la funzione di testiera del letto. Di alternative ce ne sono davvero moltissime e tra queste le più originali sono, senza alcun dubbio, quelle in 3D. Un solo consiglio: fate attenzione ai colori. Nelle stanze da letto sarebbe è preferibile non utilizzare colori troppo accesi per non disturbare il sonno.

Stikers per rinnovare l’arredamento

Vorreste rinnovare la vostra camera da letto, ma non avete intenzione di spendere una fortuna? Allora gli stikers fanno davvero al caso vostro? Che siano fiori o stampe, gli stikers sono la soluzione ideale per donare una nuova cita a comodini ed elementi d’arredo. Oltre ad essere facili da applicare, sono particolarmente originali e decorativi.

Stili a confronto

Molto spesso quando si parla di arredamento si consiglia di tenersi alla larga dai contrasti. In camera da letto, però, tutto è possibile e un’idea molto originale è quella di scegliere elementi d’arredo in stile contemporaneo e punti luce vintage. Ideale sarebbe, ad esempio, una lampada da terra vintage da posizionare vicino ad uno scaffale moderno e molto lineare.

Letti di ogni forma

La scelta del letto deve essere effettuata con estrema cura. Dipendentemente dall’ampiezza dell’ambiente che si intende arredare si può decidere, ad esempio, di optare per un letto rotondo, decisamente molto cool, o, piuttosto, per un letto alla giapponese.

Tende, tappeti e cuscini

Per dare un tocco personale alla camera da letto è opportuno scegliere con attenzione tende, tappeti e cuscini. Essi, oltre ad essere abbinati, devono essere posizionati a seguito di un attento studio della stanza in modo tale da risultare originali e niente affatto scontati.

5 Idee frizzanti per arredare la tua Camera da Letto ultima modifica: 2016-08-23T11:10:51+00:00 da Flavio

Flavio

Coniuga la sua passione per la scrittura con quella per l'arredamento. Adora scrivere, fornendo consigli utili ai propri lettori.