Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 idee di arredamento per rendere più funzionale la tua casa

Arredare in maniera funzionale ogni genere di ambiente è il sogno di tutti.

Ma come fare? Per prima cosa, è necessario tenere conto degli effettivi spazi a disposizione. Ecco, dunque, 5 consigli utili per arredare alla perfezione ogni genere di ambiente.

Penisole e cassettiere

Le penisole rappresentano la soluzione ideale per tenere in ordine qualunque tipo di spazio. Una penisola, ad esempio, è può essere utilizzata come comodissimo piano d’appoggio o, in alternativa, come ripostiglio in cui riporre oggetti di vario genere.

In alternativa, si può optare per delle comode cassettiere che, oltre ad essere complementi d’arredo particolarmente decorativi, hanno la possibilità di contenere moltissimi oggetti e di trasformarsi anche in comodissimi ripiani. Volendo, le cassettiere potrebbero essere posizionate anche all’ingresso, in modo tale da poter appoggiare comodamente chiavi, occhiali da sole e portafogli.

Cucina open-space e cabine armadio: come ottimizzare gli spazi

Senza alcun dubbio, per arredare in maniera funzionale una casa è preferibile optare per cucine cosiddette open-space grazie alle quali il soggiorno è tutt’uno con l’angolo cottura che, volendo, potrebbe essere posizionato ad “L”, in modo tale da ottimizzare gli spazi.

E per le camere? In questo caso, è possibile optare per le cabine armadio che non necessariamente devono essere di grandi dimensioni. Basta, infatti, un angolo della stanza per creare una cabina armadio funzionale e molto pratica.

Mensole nelle pareti: ecco come utilizzare gli incavi

Sfruttare al massimo gli spazi e arredare in maniera funzionale la propria casa significa riuscire a fare tesoro anche di ogni rientranza.

Proprio nelle varie rientranze è possibile montare delle mensole in cui appoggiare libri o fotografie. Ovviamente, le mensole possono essere ricavate sia nei corridoi che in ogni genere di stanza. Attenzione, però, a non sovraccaricare le pareti. Soprattutto negli ambienti più piccoli e non troppo illuminati, infatti, troppe mensole alle pareti non farebbero altro che appesantire in maniera decisamente eccessiva l’ambiente.

5 idee di arredamento per rendere più funzionale la tua casa ultima modifica: 2016-09-20T10:23:01+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.