Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

3 idee per decorare la Cameretta dei Bambini a Natale

C’è chi non si accontenta di addobbare la zona giorno con albero e presepe. Le mamme, in particolar modo, amano il Natale e la sua atmosfera coinvolgente a punto tale da aver voglia di vestire a festa ogni stanza della propria casa, inclusa la cameretta dei bambini.

E perché limitarsi a decorare il soggiorno, in effetti, quando, con un pizzico di fantasia e una spesa di pochi euro, si può rendere magico qualunque ambiente?

Calendario dell’Avvento fai da te sulle pareti

Il Calendario dell’Avvento è una delle decorazioni più affascinanti del Natale.

Per addobbare in maniera originale la cameretta dei bambini, potreste realizzarne uno a mano, procurandovi ventiquattro scatoline di dimensioni diverse. Al loro interno potreste inserire dei piccoli doni per i vostri bimbi, come caramelle, cioccolatini, figurine e piccoli giocattoli, avendo cura di confezionare i pacchetti con carta da regalo e addobbi per lo scrapbooking, come stelle, alberelli e abbellimenti vari in legno. Ogni mattina, quando scarteranno i regalini, sarà per loro una grande festa, magica tanto quella del 25 dicembre.

Addobbare le finestre con luci e pendenti

Per creare un’atmosfera tipicamente natalizia nella cameretta dei bambini si potrebbe anche adornare la finestra con qualche piccolo accorgimento.

Usando una ghirlanda come paraspifferi, ad esempio, avvolgendo attorno ai suoi aghi una batteria di minilucciole e agganciando tra i rami palline colorate e addobbi vari. Ma si possono anche disegnare sulla finestra, con dei materiali appositi, dei soggetti a tema festoso, come pupazzi di neve, alberelli, cristalli di ghiaccio e chi più ne ha più ne metta.

Ghirlande homemade sulla porta

Le ghirlande fai da te sono perfette per vestire a festa le camerette dei piccoli.

I bambini potranno ammirarle ogni volta che varcheranno la porta della loro stanza, lasciandosi incantare dalle luci a batteria che avvolgerete attorno ad essa e dagli addobbi con cui la decorerete.

Per realizzarla, scegliete un tema e sviluppatelo: potreste optare per il classico duo supernatalizio composto da bacche e pigne, babbi natale e pupazzi di neve o cuori e stelle, nei colori cult delle feste dicembrine. Qualunque cosa la vostra fantasia vi suggerisca, sarà sicuramente quella giusta.

3 idee per decorare la Cameretta dei Bambini a Natale ultima modifica: 2016-12-20T10:47:20+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.