Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 idee originali da rubare agli hotel di lusso

Gli alberghi di lusso possono essere un’interessante fonte di ispirazione per l’arredamento della nostra abitazione. Ecco alcuni elementi tipici degli hotel a cinque stelle da riproporre, opportunamente adattati, anche nella nostra casa, per ricreare quel tocco di originale raffinatezza che riesce a farci sentire sempre in viaggio.

Il letto ovale

Negli hotel il letto è il principale elemento d’arredo e diventa, quindi, il fulcro di tutta la stanza. Anche nella nostra abitazione possiamo ricreare lo stesso effetto, scegliendo, ad esempio, un letto dalla forma ovale da posizionare al centro della camera.

Il letto a baldacchino

Caratterizzato da un romanticismo senza tempo, il letto a baldacchino è sicuramente uno degli elementi tipici degli alberghi di lusso che più facilmente può essere adottato in casa propria.

La vasca in camera

Anche se potrebbe sembrare un tantino eccentrico, l’inserimento della vasca da bagno in camera da letto è tipico di molti luxury hotel e, installando opportuni dispositivi di aerazione per evitare la formazione di umidità nella stanza, può essere facilmente riproposto nella nostra casa per creare una zona notte intima e decisamente rilassante.

Il sofà ai piedi del letto

Simbolo di raffinatezza d’altri tempi, un piccolo sofà d’antiquariato posizionato ai piedi del letto riuscirà a ricreare nella nostra camera lo stile tipico dei più aristocratici hotel parigini.

L’importanza dell’illuminazione

Fondamentale per riproporre il comfort tipico di un hotel a cinque stelle in casa propria, l’illuminazione deve essere regolata sulla base dell’attività che stiamo svolgendo o del nostro umore.

Lo specchio a figura intera

Immancabile in ogni stanza d’albergo, lo specchio a figura intera è perfetto anche nella nostra camera: oltre a riflettere la luce ed amplificare la luminosità dell’ambiente, esso rappresenta un vero e proprio elemento d’arredo da collocare direttamente a terra per un effetto non convenzionale.

Stile scandinavo

Abbinare elementi in legno ad una calda tappezzeria dai dettagli romantici riuscirà a ricreare il fascino tipico degli hotel in stile scandinavo.

Una grande pianta

Posizionare una pianta in un angolo della casa arrederà donando all’ambiente quel carattere tipico degli hotel a cinque stelle, dove a piante e fiori è generalmente destinato un grande spazio.

Osare con i colori scuri

Se si ama lo stile più moderno e contemporaneo, si può optare per giochi di contrasti sul colore delle pareti, seguendo l’esempio di alcuni tra i boutique-hotel più chic al mondo. Blu scuro, grigio antracite e nero sono i colori da preferire per regalare alla stanza un’intensità ed un’eleganza sorprendenti.

Un bagno che somiglia ad una spa

Il bagno è uno spazio particolarmente curato negli hotel di lusso e l’utilizzo di grandi lastre di marmo, specchi importanti e finiture bianchissime permetterà di creare nella nostra casa la spa che abbiamo sempre sognato.

10 idee originali da rubare agli hotel di lusso ultima modifica: 2018-10-08T13:03:58+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.