Il design a misura di animali

E’ ormai appurato che molti di noi amino condividere la propria vita, e di conseguenza anche l’abitazione, con piccoli o grandi, energici o rilassati, comunque sempre teneri animali da compagnia. E’ pertanto di fondamentale importanza che villette a schiera, appartamenti e loft siano arredati seguendo anche le loro esigenze.

Qualche angolo di pelosità

In commercio esistono ormai diverse soluzioni che ci permettono di condividere ogni spazio con il nostro affezionato cane o gatto o, perché no, anche con tutti e due. Partendo dal salotto che, dotato di divano in tessuto antipelo e antimacchia, certamente smetterà di essere off limit per i nostri vestiti più scuri, fino ad arrivare alla sala da bagno dove, confessiamolo, diventa quasi impossibile tener fuori l’amico curioso che pare voler approfondire ogni aspetto, anche il più privato, della nostra vita in comune.
Ricordiamo sempre, e soprattutto, di riservare per loro isole ombreggiate, fresche e riparate durante la stagione estiva e calde ed asciutte durante il periodo invernale, nelle quali concedere il giusto relax nel rispetto della loro natura.

Piccoli acquisti di qualità

Coccolare è una delle attività più gratificanti che gli esseri umani si possono permettere, di conseguenza la scelta dei pezzi di arredamento direttamente destinati ai nostri pet deve essere ponderata, selettiva e mirata. Dal divano miniaturizzato stile impero con iniziali, al set di ciotole cibo/acqua in splendido acciaio riflettente con una coda stilizzata o impronta di zampina gommata, passando per il cuscino formato nuvola che vorremmo tanto ci permettessero di provare, qualunque sia la nostra decisione cerchiamo di uniformare stile e colori esaltando lo spazio.

Una sana palestra all’aria aperta

Quando è possibile attrezziamo il giardino per le quotidiane sedute di allenamento. Un tubo flessibile in tessuto, qualche palla e corde da appendere ai rami di un albero sono accorgimenti necessari per stimolare i pelosetti a muoversi e divertirsi. I gatti amano le scatole, di ogni forma e dimensione, e nascondervi all’interno una razione di cibo diventa un momento altamente stuzzicante. I cani invece vogliono correre, rotolare sull’erba, stancarsi e mordicchiare. Qualche giocattolo strategicamente posizionato sarà sufficiente per renderli entusiasti e pieni di energia.

Un ultimo tocco da maestro potrebbe essere il montare a parete mensole a scalare, molto amate dai felini che adorano tenere tutto sotto controllo dall’alto, e decorarle con i loro baffuti musetti. Oppure dotare la scrivania dello studio, o della camera dei ragazzi, di seducenti cunicoli fatti apposta per gli agguati e qualche pisolino indisturbato.

Il design a misura di animali ultima modifica: 2018-09-10T22:45:23+00:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appasionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.