Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Tendenze Arredamento Bagno 2017: ecco tutte le Novità

Moderni e tecnologici. Dovranno essere esattamente così, quanto meno stando alle tendenze 2017 in fatto di arredamento, i bagni delle case veramente glam.

Stop all’essenzialità, quindi. Ma guai a scegliere elementi troppo classici e vetusti, perché non sono ammessi. Via libera, invece, agli elementi contemporanei da abbinare a marmi e pietre pregiati che creino effetti spettacolari sulle pareti, sui banconi e sul pavimento.

Attenzione però a non esagerare con le dimensioni. I bagni, come si evince dai trend del 2017, possono anche essere piccoli e contenuti, a patto che siano sapientemente studiati per mettere in risalto, comunque, la bellezza dei materiali, dei rivestimenti e dei sanitari stessi.

Tra le novità più cool del momento vale la pena citare alcune soluzioni, decisamente moderne, che sfruttano materiali come il rame, l’acciaio, il ferro e l’ottone, dando vita a disegni geometrici che renderanno bellissima la sala da bagno.

Largo anche ai motivi floreali, protagonisti indiscussi di molte piastrelle a mosaico proposte per dare nuove linee. Si può abbondare anche con i colori, a patto che siano vivaci e brillanti.

Quanto ai sanitari, trionfano, ancora una volta, le linee morbide. Addio agli spigoli e alla rigidità del passato, in favore di design dalle linee curve e avvolgenti che meglio si addicono allo stile moderno. Sul fronte del lavabo, infine, il più gettonato sarà quello sospeso, che incarna alla perfezione la sobria dinamicità del gusto contemporaneo.

Tendenze Arredamento Bagno 2017: ecco tutte le Novità ultima modifica: 2016-11-07T12:05:48+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.