Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Scegli gli infissi di casa in base allo stile dell’ambiente

Nell’arredamento di una casa, una fase molto importante è quella della scelta degli infissi. Per questo si deve fare attenzione non soltanto al prezzo e alla qualità, ma anche allo stile, che deve essere in accordo con quello dell’arredamento interno. Di seguito, una serie di consigli per scegliere i giusti accoppiamenti.

Infissi in legno per lo stile classico

Quando la vostra casa è arredata secondo lo stile classico, il miglior materiale da utilizzare per gli infissi è certamente il legno. Se in casa ci sono anche pavimenti in parquet, si deve tener conto anche di questo abbinamento. Per gli infissi in legno è possibile scegliere tra molte essenze e con i serramenti di questo materiale l’arredamento acquista maggiore valore anche grazie alle numerose venature e sfumature che si trovano in questo prodotto naturale.

Infissi in PVC per un arredamento in stile moderno

Se l’arredamento è in stile moderno, per i profili e i serramenti è consigliabile l’uso del PVC, un materiale molto semplice che si abbina facilmente con i profili lineari tipici dello stile moderno, del tutto privi di fronzoli. In un abbinamento di questo tipo si deve puntare all’essenzialità e c’è maggiore facilità nella scelta degli accostamenti, anche per chi è meno esperto nel campo dell’arredamento. Con la scelta di serramenti in PVC si ha anche la sicurezza di una lunga durata senza particolari esigenze di manutenzione.

Infissi in alluminio per un arredamento di design

L’alluminio è un prodotto con doti di alta resistenza e sicurezza e rappresenta la scelta migliore per chi ha in casa propria un arredamento di design contemporaneo. Gli infissi in alluminio, ad esempio, sono la soluzione ideale per chi vuole posizionarli in un ambiente realizzato ristrutturando un vecchio magazzino con pareti in cemento. In alcuni casi questo tipo di infissi è dotato di cassonetto esterno, che permette di avere più puliti gli ambienti interni della casa. L’unico neo di questo materiale è rappresentato dalla ridotta coibentazione termica.

Scegli gli infissi di casa in base allo stile dell’ambiente ultima modifica: 2019-08-12T15:37:17+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve