Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Rendi particolare il tuo salone con i divani Bicolore!

Comodo, accogliente, confortevole: sono queste le caratteristiche che il divano, complemento d’arredo destinato al nostro comfort e a quello degli ospiti, dovrebbe offrirci.

Quando il divano bicolore diventa protagonista

Il divano è destinato ad assumere il ruolo punto focale dell’ambiente in cui è collocato. Materiali, modelli e soprattutto colorazioni particolari, quindi, potrebbero influire sull’armonia della stanza e riempire lo sguardo.

Basta dare un’occhiata alle proposte in commercio per rendersi conto di quanto siano numerose le ispirazioni, dalle linee in stile classico fino ad arrivare alle sperimentazioni più moderne.

Tra le ultime tendenze si annovera la scelta dei divani bicolore, dove l’originalità è giocata sull’accostamento di due tonalità cromatiche diverse per i rivestimenti, che aggiungono così un tocco di personalità a un oggetto presente nella maggior parte delle case.

Divani bicolore: come sceglierli

Quando si tratta di un oggetto d’arredo importante come il divano, destinato a resistere a lungo nel tempo, si teme un po’ nel lasciarsi andare a sperimentazioni di stile.

La scelta di un rivestimento in due colorazioni, tono su tono o a contrasto, permetterà invece di concedersi un accento estroso senza sconvolgere l’armonia della stanza. Per abbinare al meglio il nuovo divano monocolore sarà possibile scegliere, per esempio, una tonalità predominante neutra, alla quale accostare una nota cromatica contrastante che si sposi bene con il resto dell’arredamento.

Soluzioni più versatile e semplici da abbinare, infine, possono puntare su tonalità diverse ma appartenenti alla stessa palette cromatica, accentuando questa lieve diversità con texture e materiali diversi.

Rendi particolare il tuo salone con i divani Bicolore! ultima modifica: 2017-11-28T11:32:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.