Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

L’arte del Riciclo: 5 idee per decorare casa

Perché buttare quando si può riciclare? L’arte del riutilizzo e del riciclo ha da tempo varcato i confini delle discariche dei rifiuti per diventare protagonisti del nostro tempo. Dagli oggetti utili a quelli belli, nati per arredare, le case si stanno riempiendo di manufatti “rinati” da materiali che altrimenti sarebbero finiti nel bidone. La vera sfida è trovare nuove idee eleganti, perché il riciclo è un’arte. Eccole, le nostre 5 idee per arredare la casa.

5 idee per riciclare

Ecco alcune idee per ridare vita agli oggetti che altrimenti finirebbero in pattumiera:

Un tavolo da caffè dai vecchi viaggi…

In quest’avventura visitare mercatini e soffitte è fondamentale. Vecchie valigie vintage, in pelle e cuoio possono essere ripulite, messe una sull’altra, sino a un massimo di tre, e attaccate insieme con della colla, per diventare un comodo tavolo da caffè. Per evitare sprofondamenti le valigie devono essere piene.

Portacandele dai bicchieri spaiati

I bicchieri spaiati possono diventare dei porta candela. Molto belli quelli autunnali con rametti da attaccare con la colla a caldo sul bordo esterno del recipiente. Messi tutti insieme su un vassoio di legno possono essere la base per un centrotavola “sempre buono” da arricchire con: foglie e mele per l’autunno; zucche per Halloween; pigne e biscotti di zenzero per Natale. Se invece di rametti si usano stecche di cannella si avrà anche un profumatole d’ambiente.

Ricoprire con la stoffa le ceramiche

Anonimi recipienti si possono coprire con stoffe colorate. Basta della colla e tanti vestiti non più usati!

Para spifferi dalle calze spaiate

Le calze che spariscono in lavatrice sono un problema che affliggono tutti. Si possono raccogliere e usare per imbottire un utile para spifferi.

L’ora del tonno

Una scatoletta di tonno vuota si può rivestire con giri di nastri, pizzi, fiori secchi e conchiglie, sbizzarrirsi è d’obbligo! Un foro nel mezzo per montare un meccanismo con lancette (meglio se riciclato da un vecchio orologio a parete) e il gioco è fatto. Un bell’orologio nuovo.

L’arte del Riciclo: 5 idee per decorare casa ultima modifica: 2017-10-06T08:30:07+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.