Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

L’arredamento ideale per la tua casa: ecco le tendenze del 2017

Il settore dell’arredamento non conosce crisi e ogni anno sono moltissimi i designer e gli artisti che si cimentano nella creazione di stili e linee innovative e originali.

Ma quali saranno le tendenze per il prossimo 2017? Ecco quale informazione utile per arredare la propria casa in maniera a dir poco perfetta.

Tendenze 2017: i colori della natura

Una cosa è certa: nel 2017 tutti coloro che amano i colori particolarmente accesi non avranno che l’imbarazzo della scelta. Ad avere la meglio, infatti, saranno i colori della natura.

Molto presenti in ogni genere di arredamento, sono, poi, gli abbinamenti. Il rosso, ad esempio, sarà abbinato con il marrone o, in alternativa con il verde. Questo secondo abbinamento servirà per donare un tocco di allegria a qualsiasi ambiente.

In alternativa, si potranno utilizzare anche il blu ed il verde, rinomati per essere colori particolarmente rilassanti. In buona sostanza, nel 2017 saranno i colori della terra ad avere la meglio. L’acqua, il cielo e gli alberi: sono questi solo alcuni degli elementi ai quali i designer di tutto il mondo si sono ispirati per dare forma a collezioni che, senza alcun dubbio, sapranno andare incontro alla perfezione ad ogni genere di esigenza.

Tra classico e moderno: tutte le tendenze del prossimo anno

A non mancare nel 2017 saranno anche le nuance classiche come il grigio ed il blu.

Anche i colori pastello saranno molto utilizzati e, in questo caso, si tratterà di una rivisitazione degli stili che hanno caratterizzato anche il 2016. A tornare di moda, poi, saranno anche il contrasto tra il bianco e il nero, il blu ed il color seppia.

Da non trascurare, poi, sono tutte le varianti dell’oro. Saranno moltissimi, infatti, i complementi d’arredo di questo colore. Ovviamente, anche in questo caso, molto importanti saranno gli abbinamenti. Tutti complementi d’arredo in oro potranno essere abbinati alla perfeziona a colori come l’arancione, il rosa rigorosamente antico, il lampone e, infine, il tortora. In merito, è necessario fare presente che l’oro è un colore che potrà essere utilizzato in ogni genere di ambiente, a patto che non si esageri.

La compensazione con colori diversi o con forme non troppo impegnative, pertanto, è fondamentale.

L’arredamento ideale per la tua casa: ecco le tendenze del 2017 ultima modifica: 2016-09-19T15:14:57+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.