Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Dopo l’arredo Black and White vediamo come apparecchiare una tavola nello stesso stile: ecco tutti gli accessori Optical!

Vuoi apparecchiare la tavola con gusto, senza per questo cadere negli eccessi? Potresti orientarti sullo stile optical, giocato su motivi geometrici ed essenziali nei toni del bianco e del nero.

Dalle decorazioni che ricordano quelle delle maioliche alle semplici righe, passando per fiori e quadretti, l’effetto sarà sempre elegante ma inaspettatamente divertente.

La biancheria giusta per una tavola optical

Il segreto per rinnovare la tua tavola senza spendere un patrimonio? La biancheria, naturalmente. Per una cucina in perfetto stile optical, puoi giocare sui colori della tovaglia, dei tovaglioli o della traversina.

Accosta una tovaglia bianca in tinta unita a tovaglioli e traversina nera per un effetto optical semplicissimo, oppure gioca a sovrapporre fantasie differenti, purché rigorosamente black and white. Righe sottili e i sempre attuali quadretti vichy, per esempio, si sposeranno alla perfezione.

Posate e ceramiche bianche e nere

Dai pezzi più pregiati alle ceramiche destinate all’utilizzo nel quotidiano, il bello del black and white è la sua capacità di regalare leggerezza ed eleganza a tutto.

Puoi aggiungere un tocco optical alla tua tavola anche accostando posate e piatti in tonalità a contrasto, giocando con raffinati abbinamenti di materiali e texture diverse. Anche se hai deciso per un allestimento totalmente low cost, potrai impreziosire il risultato finale con un centrotavola a tema.

Scegli un vaso basso – trasparente con decorazioni nere o di semplice ceramica dipinta – per accogliere un mazzolino di semplici rose bianche: raffinato e chic.

Dopo l’arredo Black and White vediamo come apparecchiare una tavola nello stesso stile: ecco tutti gli accessori Optical! ultima modifica: 2017-11-14T11:22:00+01:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.