Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Colori freddi: i più belli per decorare la casa della primavera 2019

Arredare la propria casa è senza dubbio una delle attività più belle. Nella primavera 2019 andranno molto di moda le decorazioni con colori freddi, partendo dall’azzurro balena per arrivare fino al verde, che porta alla mente gli smeraldi. Le analisi sui vari colori hanno dimostrato che quelli freddi sono quelli che danno un maggiore senso di relax, unito alla sensazione di abitare uno spazio più grande. Ecco una serie di colori da utilizzare se in questo periodo primaverile avete intenzione di rinnovare l’arredamento di casa vostra in salotto, in cucina, in bagno o in camera da letto.

Azzurro balena

Questa tonalità di azzurro che tende al blu, richiama immediatamente alla mente atmosfere marine e il colore del cielo ed è adattissima se intendete rinnovare un bagno, oppure una cucina, e si abbina molto bene sia ai colori grigi che ad accessori dorati.

Prugna

Anche se ad un primo approccio il colore prugna potrebbe sembrare un colore più adatto all’inverno, le sue sfumature sono in grado di dare al vostro appartamento delle note morbide ed eleganti allo stesso tempo. L’abbinamento giusto per il colore prugna è con il rosa polveroso, il dorato e con le varie tonalità del grigio. Per arredare perfettamente una stanza di colore prugna si consiglia di completarla con decorazioni ed accessori.

Verde smeraldo

Questo colore è da sempre uno dei più desiderati ed ha acquistato molto consenso nel corso degli ultimi anni, trasmettendo eleganza e tranquillità. La sfumatura smeraldo è insieme decisa e sofisticata e molto adatta per l’arredamento di una camera da letto, di un ingresso o di un salotto.

Celeste

Uno dei colori freddi indicati come ideali dalla cromoterapia è il celeste, a cui si associano la tranquillità e la rilassatezza. Usato nella sua sfumatura più chiara è la soluzione migliore per tutta la zona notte, sia che si tratti della camera dei genitori che della cameretta dei figli. Da abbinare ad accessori in legno e con particolari in colore bianco.

Rosa antico

Questo colore, dopo aver abbandonato le sfumature “millennial”, si presenta come molto elegante e si presta ad abbinamenti con i grigi per creare una giusta atmosfera in sala da pranzo.

Verde acqua

Il verde acqua è un colore vivace e molto versatile, si abbina a varie tonalità e si sceglie quando si deve ridipingere un mobile o rinnovare del tutto uno spazio nella vostra casa. Questo colore si sposa perfettamente con i piccoli spazi, ma anche con uno studio casalingo.

Viola

L’Ultra Violet è un colore che è stato molto utilizzato lo scorso anno ed in questa primavera viene riproposto in una versione più tenue e morbida, capace di trasmettere rilassamento. Questo fa sì che il viola sia il colore adatto sia per un salotto che per un angolo di lettura.

Colori freddi: i più belli per decorare la casa della primavera 2019 ultima modifica: 2019-03-11T16:04:18+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.