Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Carta da Parati: un’alternativa moderna per il tuo arredamento

Una cosa è certa: la carta da parati è una delle migliori alternative per spezzare la monotonia in una casa e per donare alle pareti un tocco davvero originale e chic.

Grazie alla carta da parati, infatti, è possibile personalizzare la casa sulla base dei propri gusti. Ma che cosa è la carta da parati?

Utilizzata per rivestire ogni genere di parete, la carta da parati viene utilizzata in sostituzione della tradizionale pittura.

Carta da parati: una moda che non tramonta mai

Decisamente molto versatile, decorativa e poco impegnativa, la carta da parati conobbe l’apice del successo negli anni ’70. Oggi, ovviamente, le tendenze sono cambiate, ma pare proprio che sostituire la carta da parati sia sempre più difficile anche alla luce della sua semplice applicazione rispetto al passato.

Ma perché preferirla alla tradizionale pittura?

Innanzitutto, è opportuno tenere conto che è molto più resistente ed ecologica. Come già anticipato, rispetto al passato applicare la carta da parati oggi è molto semplice.

Di sicuro, la tipologia più pratica è quella adesiva. Con essa è possibile decorare in pochissimi minuti e in piena autonomia ogni appartamento. In buona sostanza, basterà togliere la pellicola e applicare la striscia.

Via libera alla fantasia: quando la carta da parati fa arredamento

Oltre che sulle pareti, la carta da parati può essere anche utilizzata sui mobili.

I colori e le fantasie sono davvero moltissimi e i costi non sono affatto eccessivi. Nell’ultimo periodo a fare tendenza è anche la carta da parati personalizzata. Averla è davvero molto semplice. Basta scegliere il soggetto, fornire le misure desiderate e commissionare la stampa.

La personalizzazione della carta da parati è l’opzione migliore per chi intende rivestire gli spazi in maniera originale. Le aziende che vendono carta da parati sono moltissime e mettono a disposizione dei clienti una vasta gamma di alternative.

Addirittura, è possibile anche stampare sulle varie strisce fotografie o disegni. Insomma, basta dare via libera all’immaginazione e il gioco sarà fatto.

Carta da Parati: un’alternativa moderna per il tuo arredamento ultima modifica: 2016-06-23T13:56:33+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.