Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Box doccia: le idee più belle che vi faranno innamorare

Il box doccia non è soltanto quel prodotto funzionale del bagno che serve per rilassarsi e ricostituirsi dopo un’intensa giornata di lavoro. Se sapientemente studiato può trasformarsi in un vero e proprio elemento di arredamento, in grado di modificare l’aspetto del bagno stesso, regalando eleganza, tocchi moderni o più classici a seconda delle inclinazioni personali a proposito di stile.

I materiali

Non bisogna dimenticare che una doccia ha una precisa funzione: ha un ruolo da compiere e per farlo al meglio ha bisogno di essere robusta e realizzata con materiali di altissima qualità.

Importante è pensare anche alla praticità, oltre che all’estetica, e quindi alla semplicità per pulirla, soprattutto per chi passando molto tempo fuori di casa ne avrebbe poco per queste incombenze domestiche. Fatte queste due premesse, si può davvero compiere voli di fantasia spaziando tra materiali diversi, dal cristallo al metallo, e dimensioni classiche o più avveniristiche.

La dimensione

Un’importante caratteristica è la dimensione, da questo dato dipende la scelta e l’originalità delle proprie idee. Spazi più piccoli vincolano di più, lasciando meno strada alla fantasia, ma con il giusto gioco di luci e specchi si possono ottenere risultati sorprendenti anche in spazi più angusti.

Se invece la metratura non è un problema e se ne ha molta a disposizione, si ha davvero l’imbarazzo della scelta quanto a soluzioni, da cabine uniche e irripetibili, realizzate su misura e rivestite di mattoncini, pietra o marmo a seconda delle preferenze, a nicchie ricavate in angoli del bagno ma di forma circolare, sia nel piatto doccia che nella chiusura.

La luce

Anche la luce gioca il suo ruolo in funzione di spazi e distanze. Come per i materiali, ancora una volta, non bisogna dimenticare la sicurezza del luogo particolare dove installare un box doccia: se ha il vantaggio di poter essere installato vicino ad una finestra, questo è utile per ricevere più luce solare possibile e anche per evitare umidità e cattivi odori.

Box doccia: le idee più belle che vi faranno innamorare ultima modifica: 2020-06-04T14:37:04+02:00 da Arredamenti Bleve

Arredamenti Bleve