Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare la stanza degli ospiti rendendola accogliente

Non sono necessarie metrature esagerate per ottenere una comoda stanza per gli ospiti, ma solo alcuni accorgimenti strutturali e funzionali che renderanno la stanza confortevole.
Ecco, di seguito, tutti i suggerimenti su come arredarla per far sentire a proprio agio un amico inatteso che trascorre la notte, un familiare, l’amico del figlio o l’ospite improvvisato dell’ultimo minuto.

La scelta di colori neutri e luminosi

Con una palette cromatica che vira nei colori della natura andate sul sicuro, perché la semplicità paga. Sobri, neutri e luminosi, sono versatili per qualsiasi tipo di persona: scegliete le tinte del panna, del miele e del beige, del muschio e del salvia, da abbinare a una parete a contrasto antracite e alle tonalità del roccia.
Per rendere ancora più confortevole il soggiorno del vostro ospite, potete ritagliare una porzione di muro al color lilla, iris o pervinca, cosiddette tinte olfattive che richiamano sensazioni profumate.

La corretta selezione degli arredi

Con pochi mobili, ma funzionali, potrete arredare in modo ottimale la camera degli ospiti.
Il letto può essere matrimoniale nelle ampie metrature, oppure scorrevole o a scomparsa nelle contenute.
Se la mission è ottimizzare e valorizzare lo spazio, scegliete il divano letto o una composizione camera letto a slittamento, che si trasformano con semplici gesti intuitivi e ritornano al loro posto in un attimo.
Non dimenticatevi un piano d’appoggio come un piccolo top scrittura, su cui l’ospite potrà scrivere oppure utilizzare il proprio laptop in tutta serenità.

Illuminazione pratica e accogliente

Plafoniere, faretto led, spotlights luminosi e applique sono dispositivi intelligenti per illuminare la stanza in modo pratico e confortevole.
Non occupano spazio e non creano ingombro, ma sono fonti di luce fruibili a 360° e orientabili in base alle esigenze del vostro ospite.

Qualche coccola in più

Mette un profumatore nella stanza, un sacchettino di erbe aromatiche nei cassetti, un pot-pourri di fiori, camomilla e lavanda nelle ante dei cassetti. Un bel mazzo di fiori sul top-scrittoio e l’ospite di casa si sentirà subito ben accolto.
Fate trovare anche una bottiglia di acqua fresca, asciugamani e biancheria pulita che profumano di bucato.

Arredare la stanza degli ospiti rendendola accogliente ultima modifica: 2022-06-24T10:47:04+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.