Arredare la casa in stile classico: collezione Accademia del Mobile

L’arredamento utilizzato nelle abitazioni può rendere molto personali e confortevoli gli spazi abitativi e, come ogni cosa che si rispetti, risente delle influenze della moda.

Nel corso degli anni anche i mobili e lo stile degli arredamenti sono condizionati molto dei cambiamenti e dalle mode. La nascita di nuove tendenze di stile viene spesso apprezzata dagli utenti, questo grazie anche alla produzione di mobili prodotti in serie, talvolta di manifattura economica.
Arredamenti moderni, classici, etnici e deliziosamente shabby chic si alternano a stili eclettici, pop o minimali. Ciò non toglie che, tra le varie tendenze, lo stile classico trova sempre la sua giusta collocazione in tutti gli ambienti della casa.

La zona giorno di un appartamento è quella che è destinata ad accogliere gli ospiti; soggiorno, cucina e salotto, rappresentano il fulcro della casa e, se ben arredati, contribuiscono a rendere più piacevoli le ore di relax e convivialità che si svolgono in questi ambienti.

Nella nuova collezione Accademia del Mobile arredamento classico Il legno massello o impiallacciature raffinate, conferiscono ai mobili classici un eleganza senza tempo, caratterizzando gli ambienti e dotandoli di un valore aggiunto. Evocative note di calore tipiche del legno, materiale naturale che viene utilizzato da secoli e sempre largamente apprezzato.

Credenze con o senza cassetti, cristalliere che incorniciano con le loro vetrine trasparenti oggetti in argento, zuppiere, ceramiche e porcellane pregiate, bicchieri in cristallo, alzatine ricche di ricami cesellati, sono in grado di alloggiare moltissimi oggetti utili normalmente utilizzati nella zona pranzo o nel soggiorno.

Sedute comode, fornite di imbottitura e caratterizzate da elegante tessuto operato dal tenue color beige, elegante per eccellenza, si associano a tavoli dalle linee semplici e squadrate di cui il piano in caldo legno tinto in color noce diviene il grande ed estetico protagonista.

Scelte di stile che catturano lo sguardo di chi rimane legato alle tradizioni e predilige mobili a cui appartiene un pezzo di storia ebanistica, la vera arte del mobile concepita con manufatti artigianali che devono il loro splendore alla scelta di materiali di qualità e lavorazioni di falegnameria tradizionali.

Una fusione tra passato e futuro in cui si incontrano due importanti elementi: la tecnologia e la modernità che hanno dato vita a macchinari sofisticati e tecniche di produzione all’avanguardia le quali convivono in sintonia con l’esperienza e la professionalità provenienti dal passato, dalle lavorazioni e tradizioni artigianali. Il mobile classico, e l’arredamento in stile classico, assumono un ruolo molto importante ritrovando il giusto ruolo in questa società moderna e tecnologica.

Arredare la casa in stile classico: collezione Accademia del Mobile ultima modifica: 2015-09-28T15:58:46+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appasionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.