Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare con stile: le Cucine ad angolo come idea di design

Le cucineadangolo sono delle soluzioni di arredo che permettono di ottimizzare lo spazio e sfruttare ogni centimetro a disposizione. Sono largamente progettate dai migliori brand in circolazione e sono diventate un trend, soprattutto in un momento storico in cui disponiamo di una quadratura limitata, tra monolocali e piccoliappartamenti.

Lo Stile delle Cucine ad Angolo

Attraverso dei particolari moduli è possibile arredare anche lo spazio frapposto tra gli angoli della stanza, donando una sensazione di continuità e fluidità molto moderne. Tra le soluzioni più interessanti si può suggerire l’angolo cottura ad angolo, con i fuochi vivi in ghisa che si modellano sulla curva del mobilio, creando un effetto molto suggestivo, con linee sinuose rinforzate dal materiale di grande contrasto.

Anche il lavello in acciaio inox si può collocare su questo fazzoletto di spazio, assecondando e creando dei collegamenti con i condotti idraulici di scarico. Una delle soluzioni più belle e di tendenza è la cucina a vista in stile americano, che si può ottenere eliminando dei muri non portanti e creando delle specie di finestre aperte sul mobilio della cucina.

Un modo intelligente di recuperare lo spazio a disposizione

Le cucine ad angolo non hanno solo un gusto spiccatamente contemporaneo, sono anche altamente funzionali per sfruttare al meglio tutta la metratura della stanza. Se si desidera avere maggiore spazio per cucinare in libertà, si possono utilizzare delle consolle da porre in mezzo alla stanza, in modo da poter fruire della cucina a tutto tondo. Sgabelli alti all’americana e frigorifero high – tech completano il tutto.

Arredare con stile: le Cucine ad angolo come idea di design ultima modifica: 2017-06-08T13:06:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.